Voce narrante e musica per la rassegna Per Piano

L'appuntamento è fissato per sabato 31 maggio

rassegna per piano

LIVORNO – A conclusione della rassegna “Per Piano” è in programma un concerto particolare. Si intitola “Ritratto d’Autore” ed è il concerto-narrazione incentrato sull’affascinante e avventurosa figura del compositore americano Abram Chasins. L’appuntamento è fissato per sabato 31 maggio alle ore 17 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.

Abram Chasins

Grande pianista, compositore, scrittore, musicologo, produttore, Abram Chasins è stata una figura poliedrica. La sua vita, documentata da migliaia di testimonianze e scritti, rappresenta un autentico pezzo di storia musicale americana del ventesimo secolo.

La sua musica è stata eseguita, oltre che dallo stesso Autore, da molti grandissimi pianisti. La freschezza compositiva, la brillantezza e il contenuto espressivo dei brani di Chasins garantiscono un ascolto di sicuro appeal.

I protagonisti di Per Piano

Il pianista Valerio Premuroso, Presidente del Circolo Filologico Milanese e già professore di pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, avrà al suo fianco, quale voce narrante, l’attrice e doppiatrice e autrice Mara Gualandris, artista di particolare versatilità; a lei il compito di porgere al pubblico il racconto musicale di questo “Ritratto d’Autore”.

La rassegna “Per Piano” è a cura dell’associazione Livornoclassica sotto la direzione artistica di Carlo Palese.

Informazioni e biglietti

I biglietti per la rassegna “Per Piano”, hanno un costo di 10 euro per gli interi e di 8 euro per i ridotti (under 25 e over 65). Saranno acquistabili presso la Sala del Mare ma si consiglia di prenotare, scrivendo a info@livornoclassica.it o a segreterie.museo@provincia.livorno.it (possibile anche telefonare al Museo al numero 0586 266711-34).