
LIVORNO – Un nuovo esilarante spettacolo in vernacolo livornese approda al Teatro 4 Mori. Domenica 16 marzo, ore 16, protagonista la Compagnia teatrale La Carovana con “La ‘ontessa sur pisello“.
L’opera, scritta da Angelo Menapace vicepresidente della Compagnia La Carovana, è diretta da Alessio Nencioni, ed è in collaborazione con le Compagnie Riunite Livornesi.
Solidarietà e vernacolo ai 4 Mori
Non sarà solo una giornata all’insegna del divertimento ma anche della solidarietà perché lo spettacolo guarda all’Associazione Amici Anestesia Rianimazione e Terapia Antalgica di Livorno.
“La richiesta di poter fare un qualcosa per chi non ha la fortuna di essere sereno e vivere una vita quantomeno “normale” ci è arrivata da dentro la compagnia stessa – racconta Nencioni – Sì perché quello che è successo a una nostra attrice, ma specialmente a sua figlia, ci coinvolge tutti quanti facendoci vivere in prima persona il dramma, le preoccupazioni e il dolore che condividiamo con tutta la famiglia. La compagnia si è messa a completa disposizione, per porgere la mano a una associazione che opera nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Livorno. Non sarà solo un semplice spettacolo, sarà una goccia d’acqua in un oceano, che potrà dare speranza e vita”.
L’associazione s’impegna a promuovere i processi necessari per garantire cure centrate sulla persona, favorendo percorsi di comunicazione e sostegno dei pazienti e dei loro familiari in ambito intra ed extra-ospedaliero, valorizzando i progetti territoriali già presenti.
“La ‘ontessa sur pisello” su Telegranducato
“La ‘ontessa sur pisello”, lo spettacolo in vernacolo livornese in scena ai 4 Mori, verrà trasmesso anche su Telegranducato (canale 15).
“Per due motivi – chiarisce Nencioni – tutte le volte che verrà data in tv, ci ricorderà che dobbiamo sempre porgere una mano a chi ne ha bisogno. Il secondo è per continuare una tradizione, tramandata da Giuseppe Pancaccini, di poter far rivedere le commedie in vernacolo livornese di tanto in tanto, anche in televisione”.
Informazioni e prevendite
Telefono: 3425431247 – 3475303421. Sito internet: www.cinema4mori.it.