Uova al cioccolato per aiutare Ail: dove trovare i banchetti a Livorno

In piazza il 4, 5 e 6 aprile

uova al cioccolato ail livorno

LIVORNO – Torna in tutta Italia, compresa Livorno, l’iniziativa di AIL dedicata alle uova al cioccolato in occasione della Pasqua.

Il 4, 5 e 6 aprile anche nelle piazze livornesi saranno presenti i banchetti dell’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma con le meravigliose uova al cioccolato.

Le uova a Livorno: dove trovarle

A Livorno i banchetti di AIL con le uova al cioccolato saranno presenti dalle ore 9 alle 19. Le sedi sono: piazza Grande, piazza Giuseppe Saragat 2 (lato Pam) e via Gino Graziani 6 all’Ipercoop Fonti del Corallo.

Aiutare AIL e la ricerca

Con un contributo minimo di 15 euro sarà possibile sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e portare aiuto a tanti pazienti.

Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 55 anni di lavoro di AIL e al tuo sostegno.

Grazie alle uova al cioccolato sarà possibile sostenere oltre 140 studi scientifici in tutta Italia, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori, il supporto ai Centri Ematologici e l’assistenza migliore per i pazienti in tutta Italia. C’è la possibilità per tante persone di vivere il proprio futuro con speranza.

La nuova campagna di Ail “Un Uovo per la Vita” è affidata a Lateral, Studio di Branding & Comunicazione guidato da Federica Bello e Francesco Fallisi. Direzione creativa di Francesco Fallisi e Simona Angioni.

AIL: da 55 anni al fianco dei pazienti

Si tratta di uno storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione che da oltre 55 anni è al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie. L’iniziativa viene realizzata da 32 anni grazie al contributo di migliaia di volontari e all’opera delle sue 83 sezioni Ail provinciali.

La manifestazione ha permesso in tanti anni di sostenere e mettere in campo importanti progetti di Ricerca Scientifica e Assistenza.

Questa iniziativa ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi e i risultati ottenuti nel trattamento dei tumori del sangue.

Tutte le sedi in provincia di Livorno e in Italia

Clicca qui per conoscere tutte le piazze in cui si troveranno i banchetti di AIL.