Un matrimonio da s…combinare: ai 4 Mori pomeriggio in allegria

Questa domenica, 6 aprile, alle ore 16

un matrimonio da s...combinareai 4 mori
Marco Chiappini durante la commedia

LIVORNO – Volete un pomeriggio in allegria tra risate e spensieratezza? “Un matrimonio da s…combinare” fa al caso vostro. L’appuntamento è per oggi domenica, 6 aprile, alle ore 16 al Teatro 4 Mori con la Compagnia del Sesto Piano.

Marco Chiappini e Co. portano in scena una delle loro commedie più divertenti: “Un matrimonio da s…combinare”.

La commedia scritta e diretta da Marco Chiappini chiude la stagione invernale 2025 al Teatro 4 Mori e rientra nel cartellone dedicato al teatro popolare presentato dalle Compagnie Livornesi Riunite, che tanto successo ha avuto con una grande partecipazione di pubblico e sold-out a ogni rappresentazione.

La trama

Una moglie che comanda, una figlia da sistemare, una vacanza da passare in tranquillità, un rapimento misterioso: sono questi gli ingredienti di questa commedia brillante che si svolge nel villino di vacanze della famiglia Pestavini, dove Antonio, capofamiglia per modo di dire, deve subire le manie di grandezza della moglie che vuole far sposare la figlia con un partito benestante, tanto da combinare incontri con facoltosi sperando che lei si innamori di uno di loro.

Tanti sono i pretendenti che si presentano con la speranza di conquistare la giovane Luisa, facendo contenta mamma Gaetana che così vedrebbe coronato il suo sogno di madre, quello di aver sistemato la figlia e indirizzata a una vita “normale”, come lei la definisce, ma sarà quella la normalità che la giovane vuole? In questo susseguirsi di scontri comici e battute, non tutti saranno quello che dicono di essere e la vera natura di tutti verrà presto alla luce, persino la giovane Luisa e finalmente Antonio riuscirà a dire la sua per un lieto fine.

Ai 4 Mori una commedia per tutti

Come nella precedente commedia, anche in “questo caso” Un matrimonio da s…combinare” il linguaggio usato è semplice e mai volgare. La Compagnia usa l “livornese parlato” adatto a qualsiasi pubblico.

Lo scopo benefico

Questo spettacolo ha anche un fine benefico, infatti parte del ricavato sarà donato ad ARTAL, operante nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Livorno. L’Associazione si propone di promuovere il miglioramento costante della qualità delle cure dei malati intensivi e con malattie neurovegetative.

ARTAL si impegna anche a promuovere i processi necessari per garantire cure centrate sulla persona, favorendo percorsi di comunicazione e sostegno dei pazienti e dei loro familiari.

Gli attori di “Un matrimonio da s…combinare”

Sul palco saliranno Marco Chiappini (Antonio Pestavini), Paola Pacelli (Gaetana Pestavini), Cristina Silvestri (Rosetta, la domestica), Cristiana Ricci (Luisa Pestavini), Stefano Valdiserri (Paolo Paoloni), Mario Botteghi (Conte Aldebrando Fortemelo), Michele Pardini (Florenzio Allegria), Massimiliano Bardocci (Taddeo Occhiotorto), Alessandra Tamberi (Filippa Romani).

Biglietti e informazioni

Biglietti presso il botteghino del teatro. Informazioni e prenotazioni cell.3425431247 oppure sul sito del teatro www.cinema4mori.it.