
LIVORNO – Teatro Goldoni colmo in ogni posto per il ritorno della Compagnia Mayor con “Sfiorarsi”, il nuovissimo spettacolo andato in scena ieri sera, 28 maggio.
Un viaggio teatrale che, con la regia di Lamberto Giannini, Rachele Casali, Silvia Angiolini e Allegra Sartoni, si è impegnato nell’esplorare quella sottile linea che intercorre tra il desiderio di contatto e la soglia del pudore.
Un tocco gentile che non offende
Tra interrogazioni di stampo squisitamente scolastico e interviste surreali lo spettacolo si è dipanato armonioso e divertente.
Il numerosissimo pubblico intervenuto ha potuto riflettere sul valore positivo del “tocco gentile”. Un tocco che sfiora, favorisce la relazione interpersonale e non offende.
Galleria fotografica
Foto di Glauco Fallani
Sketch comici ed emotività
Dialoghi introspettivi, sketch comici, piccole scene d’amore platonico e suggestioni luminose si sono susseguiti ottimamente. Sul palco gli attori – con e senza disabilità – hanno dato vita a un insieme tutto sommato armonico e capace di divertire gli intervenuti. “Sfiorarsi” della Compagnia Mayor in scena al Goldoni ha saputo appassionare il pubblico presente.
L’irriverenza, la forza e, perché no, anche l’emotività degli oltre 80 interpreti della Compagnia Mayor Von Frinzius sono, insomma, riusciti ancora una volta a farci passare un’ottima serata. Con raro piacere il pubblico ha potuto godere di un palco tanto frequentato, divertendosi. Gli attori hanno saputo toccare l’anima del pubblico grazie alla loro tracimante energia. Applausi su applausi si sono susseguiti, segno di un successo che anno dopo anno si rinnova.
Notizie sulla Compagnia
La Compagnia Mayor Von Frinzius APS, nata per promuovere l’inclusione attraverso il teatro, è attiva sul territorio livornese dal 1997 e coinvolge oggi circa 80 interpreti, molti dei quali con disabilità.
Diretta da Lamberto Giannini con Rachele Casali, Silvia Angiolini e Allegra Sartoni, ha debuttato ogni anno al Teatro Goldoni di Livorno e ha raccolto riconoscimenti un poco ovunque in giro per l’Italia.
Lo spettacolo “Sfiorarsi” di MVF APS è coprodotto con la Fondazione Goldoni, ed è stato realizzabile grazie alla collaborazione con OAMI.
OAMI ha realizzato alcuni dei materiali di scena. Hanno collaborato anche: Thisintegra, Holtre, ASA, Rotary Club Livorno Mascagni, Fondazione Livorno, Rotary International, Lions Club Livorno Porto Mediceo, Lions International, Compagnia portuale di Livorno, l’associazione AmicodiValerio, The Cage, Pizzino in città, PMG, Parco Levante, Autolinee Toscane, Giorgio e Claudio Chiellini. Main sponsor della Compagnia ancora una volta la Castagneto Banca 1910.
Replica 29 maggio
“Sfiorarsi”, che gode del patrocinio del Comune di Livorno, di Regione Toscana e del Cesvot, verrà replicato al Teatro Goldoni anche questa sera, 29 maggio, a partire dalle ore 21.
Di Glauco Fallani