Torna il Romics, spazio a Tom & Jerry e Dylan Dog

In programma dal 3 al 6 aprile

romics
Tom & Jerry compiono 85 anni

ROMA – La città di Roma torna a ospitare il Romics, festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games. Giunta alla 34esima edizione, l’iniziativa si svolgerà dal 3 al 6 aprile e accoglierà oltre 350 espositori negli 70.000 mq di spazio espositivo.

Al Romics spazio a Tom & Jerry e a Dylan Dog

Protagonisti di questa edizione saranno Tom & Jerry di cui quest’anno ricorre all’85mo anniversario dei due iconici personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera e Dylan Dog in occasione dell’assegnazione del Romics d’Oro a Barbara Baraldi, curatrice della testata dedicata all’ “Indagatore dell’incubo”, edita da Sergio Bonelli Editore.

I vincitori dei Romics d’Oro

Quattro straordinari artisti vengono celebrati con l’assegnazione del Romics d’Oro: Barbara Baraldi, autrice di thriller e curatrice di Dylan Dog; Hal Hickel, maestro degli effetti visivi vincitore di un Oscar; Deanna Marsigliese, eccezionale art director Pixar, e Furuya Usamaru, autore di culto del manga.

Alla fiera è di scena l’horror

L’horror, nelle sue più infinite declinazioni, sarà una delle linee narrative dell’edizione primaverile di Romics.

Le mostre di questa edizione condurranno il visitatore in un viaggio tra l’arte e l’immaginazione: dalle atmosfere dark di Barbara Baraldi, con un’esposizione che attraversa il thriller e l’horror di Dylan Dog, alle visioni epiche di Paolo Barbieri.

Goldrake, Star Wars e Claudio Simonetti

Imperdibili le esposizioni dedicate all’universo di Star Wars e le opere di Deanna Marsigliese. Tanti gli eventi speciali, tra cui l’omaggio a Goldrake per i 50 anni dell’anime, la live di Giorgio Vanni, la performance tra disegno e musica dell’illustratore Paolo Barbieri e il musicista Claudio Simonetti fondatore del gruppo dei Goblin (autore di molte colonne sonore dei film di Dario Argento), il ciclo di Masterclass e workshop.

Informazioni

Quando: da giovedì 3 a domenica 6 aprile dalle ore 10:00 alle 20:00.
Dove: Fiera Roma, Via Portuense 1645, 00148 Roma (RM), ingresso Nord ed ingresso Est (tutti i giorni).
Organizzatori: Fiera Roma e ISI.Urb.
Ingresso: L’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto. I biglietti sono acquistabili esclusivamente dal sito www.romics.it o presso i rivenditori autorizzati Vivaticket.