The Joyful Gospel Ensemble in concerto per AIRCS

Emozionante appuntamento per le feste di Natale

the joyful gospel ensemble
Foto: Glauco Fallani

LIVORNO – The Joyful Gospel Ensemble è pronto a regalare un’indimenticabile pomeriggio di energia e di emozione con il concerto di Natale in programma il 15 dicembre in piazza Grande alle ore 17.

Dopo il grande successo degli scorsi anni torno a esibirsi in occasione delle feste natalizie il gruppo dal sound trascinante con i suoi 60 coristi e cantanti solisti. Diretto da Riccardo Pagni, The Joyful Gospel Ensemble proporrà uno spettacolo sempre su ritmi altissimi e con una tensione emotiva che ogni volta viene pienamente condivisa con il pubblico, trasmettendo tutta la magia dei brani eseguiti, il suo indiscutibile fascino e la sua capacità di accarezzare cuori e menti, emozionare e divertire allo stesso tempo.

Ogni canzone una storia diversa, tanti gli omaggi musicali che i Joyful tributeranno a grandi artisti tra i quali Michael Jackson, The Beatles, Tina Turner, Rem, The Queen, Coldplay, Rod Stewart, Aretha Franklyn, Ray Charles, Stevie Wonder e altri, con ballate struggenti e solenni, alternate a brani ritmici molto trascinanti, ed esplorando con attenzione un repertorio particolarmente variegato e coinvolgente, capace di toccare l’anima. Un viaggio emozionante che va oltre il semplice ascolto.

The Joyful Gospel Ensemble

Ha alle spalle un’intensa attività concertistica, con oltre 400 concerti all’attivo e 7 dischi pubblicati ed è ormai considerato uno dei gruppi corali più seguiti ed apprezzati, un grande successo che ha portato il coro a esibirsi ben oltre i tradizionali circuiti di quel genere musicale. A novembre al Teatro Goldoni di Livorno i Joyful hanno portato in scena “In My Dreams”, spettacolo dedicato all’Amore in tutte le sue sfumature, molto apprezzato dal pubblico. La scorsa settimana il gruppo si è esibito a Forte dei Marmi e Cecina e nelle prossime settimane sarà protagonista di spettacoli a Castelfalfi (FI), Camogli (Ge) e Bardi (Parma).

AIRCS

Il concerto di domenica è gratuito ed è organizzato dalla stessa Associazione Corale Joyful, con il Patrocinio e la partecipazione del Comune di Livorno ed è inserito nel “Progetto For Peace, Musica per la Pace e la Solidarietà”, giunto alla sua 18ma edizione e dedicato quest’anno ad A.I.R.C.S. (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), che sarà presente in piazza Grande con una propria postazione.