Spettacolo-evento per ricordare le vittime dell’alluvione di Livorno

Esposizione di quadri, parole, poesia e musica

Spettacolo-evento alluvione

LIVORNO – Spettacolo-evento di arte immersi nella natura delle colline livornesi a due passi dall’Eremo della Sambuca: è “Suoni e parole nelle colline“, un’iniziativa per ricordare le vittime dell’alluvione del 2017 che colpì Livorno.

Lo spettacolo-evento è in programma l’8 settembre dalle ore 14.30 presso Villa Cristina, a pochi passi dall’Eremo della Sambuca.

L’evento di arte nella natura in ricordo dell’alluvione è organizzato dal Comitato Villa Cristina (costituito dalle associazioni scout cittadine) e dall’Associazione Valle Benedetta con la Parrocchia San Giovanni Gualberto,

Sarà un pomeriggio di arte: con esposizione di quadri, con parole e poesie, e con la musica del Gruppo “Note al vento”, un ensemble di fiati nato nell’ambito della banda cittadina. Il coordinatore di Occhi sulle colline, Diego Guerri, esporrà le iniziative per valorizzare le colline livornesi. Il pomeriggio sarà guidato e coordinato da Riccardo Fara degli scout. Tutta la giornata è messa a disposizione dagli scout, che nell’occasione raccoglieranno offerte e contributi per sostenere le spese di manutenzione della Villa.

Per chi lo desiderasse sarà anche possibile pranzare sul posto, grazie ai prodotti resi disponibili da UniCoop Tirreno e dall’azienda locale Locas, accompagnati da vini Assuli e dalla birra del Piccolo Birrificio Clandestino.

Partecipazione allo spettacolo-evento

Per la partecipazione allo spettacolo-evento è richiesta una comunicazione mediante messaggio WhatsApp al numero 3271324522 o con una mail a basevillacristinaeventi@gmail.com. Soprattutto chi volesse arrivare per pranzo è pregato di avvisare prima, onde consentire un’adeguata accoglienza.

Per chi avesse difficoltà di deambulazione è prevista una navetta dal parcheggio del Tiro a volo alle ore 12 e 14 (con ritorno alla fine della manifestazione). Eventuali necessità devono essere specificate con la prenotazione.

Dove

Villa Cristina, sede dello spettacolo-evento può essere raggiunta a piedi con una comoda strada che parte dal Tiro a volo del Corbolone oppure dal centro della Valle Benedetta (in entrambi i casi si tratta di una piacevole passeggiata di 45 minuti circa).