“Some other places”: le foto di spazi abitati alla Galleria Fidanda

L'esposizione è dedicata ai luoghi del nostro abitare

some other places mostra galleria fidanda
Francesco Levy tra gli espositori

LIVORNO – La Galleria Fidanda (via della Venezia, 7) ospita dal 13 settembre la mostra fotografica “Some other places” dedicata i luoghi del nostro abitare. L’inaugurazione si svolgerà alle ore 18.30.

La mostra collettiva “Some other places” ha come obiettivo quello di esplorare le dinamiche della fotografia contemporanea all’interno del territorio livornese, creando un dialogo attivo tra gli artisti selezionati e lo spazio della galleria d’arte Fidanda. Sempre il 13 settembre sarà possibile partecipare al talk tra gli artisti e la curatrice alle ore 19:45 con una degustazione di vini e aperitivo con Trip Wine.

“Some other places” è una riflessione neo-romantica su come i diversi linguaggi del medium fotografico vanno a intersezionarsi creando poetiche che indagano i luoghi del nostro abitare. Lo spazio è definito dalla natura ma anche dalle strutture costituite dall’uomo, dove la parola abitazione è una connotazione culturale più che qualcosa di ben definito. Gli spazi abitativi sono messi a repentaglio dalla stessa natura, essendo capace di distruggere, danneggiare o mandare via lo stesso essere umano.

Linguaggi, medium e connotazioni diverse esplorano la giovane fotografia contemporanea labronica, offrendo vari punti interpretativi ed espositivi in correlazione alla natura e ai suoi spazi abitativi.

Gli artisti di Some other places

La mostra, a cura di Sara Bernhardt Poli, espone i lavori di Filippo Boccini, Chiara Cunzolo e Francesco Levy.

Orari e contatti

La mostra sarà visitabile fino al 29 settembre dal martedì al venerdì in orario continuato 9:00 – 19:00.
Contatti: tel. 338 207 7300 – fidandagalleriarte@gmail.com.