Si intitola “Silverlines” ed è il primo brano da solista di Damiano David, cantante dei Måneskin. Esce oggi, 27 settembre il singolo (Sony Music Italy / Arista Records) frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Il brano è accompagnato dal video ufficiale, disponibile online.
«Una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. È una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me».
“Silverlines”: impronta cinematografica
Il singolo di Damiano è un brano con un impianto stilistico e musicale dalla forte impronta cinematografica. L’estensione e la potenza vocale di Damiano David, che qui vengono mostrate sotto una nuova luce, si uniscono a un testo intimo e poetico che si sviluppa per immagini e sensazioni, e alla produzione imponente di Labrinth.
Questa anima cinematografica la si ritrova anche nel video, diretto dal duo Nono + Rodrigo, la cui narrazione visiva audace e dinamica rispecchia perfettamente il procedere del brano, mentre lo spettatore segue Damiano muoversi attraverso immagini oniriche, primi piani ravvicinati e paesaggi pittoreschi.
Damiano
La carriera di Damiano David è a dir poco straordinaria: dalle strade di Roma, dove ha iniziato il suo percorso, è arrivato al successo internazionale, affermandosi in poco tempo come una vera e propria star nella scena musicale mondiale.
Come cantautore, frontman e inconfondibile voce dei Måneskin, Damiano ha ricevuto ovunque premi e riconoscimenti, raccogliendo consensi da pubblico e critica.
Ora Damiano ha intrapreso questo nuovo progetto solista, nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé.