Sfida Livorno-Pisa: all’Ordigno di Vada in scena la comicità tra “cugini”

Il 6 gennaio per uno spettacolo a colpi di risate

sfida livorno pisa Aldo Corsi Franco Bocci
Franco Bocci e Aldo Corsi

VADA – Sfida Livorno-Pisa: il 6 gennaio il Teatro Ordigno di Vada ospita una vera disfida tra “cugini”, come ai tempi antichi, ma a colpi di risate. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17.15 per il tradizionale spettacolo di Befana.

Sfida Livorno-Pisa

Sul palco si esibiranno i paladini delle due città rivali per gareggiare in sonetti, barzellette, stornelli, canzoni, scenette, il tutto tratto dalla più genuina tradizione delle rispettive città, caratterizzate da un linguaggio sapiente e pungente, talvolta spregiudicato, che nei secoli ha animato pagine di autentica letteratura dialettale.

I “duellanti”

Per Pisa si esibiranno Lorenzo Gremigni, autore di numerose commedie in vernacolo pisano, grande conoscitore del teatro popolare toscano insieme a Leonardo Ferri e Fabiano Cambule del Crocchio dei Goliardi Spensierati; i “cugini” livornesi della Combriccola saranno Aldo Corsi, insostituibile personaggio del vernacolo livornese con la sua grande comicità e simpatia insieme a Franco Bocci e Enrico Faggioni, eclettico musicista e stornellatore con la sua prestigiosa chitarra.

Informazioni

Per informazioni e prenotazioni al 0586 788373. Biglietti disponibili un’ora prima dello spettacolo presso il Teatro dell’Ordigno di Vada via Aurelia nord 176.