
LIVORNO – Si intitola “Danzare nel vuoto” il nuovo romanzo di Sandra Mazzinghi che verrà presentato il 24 giugno alle ore 19 a Villa Trossi (via Pastrengo, 21). Ingresso libero.
Si tratta della prima presentazione del lavoro di Sandra Mazzinghi. L’autrice torna così a proporre un nuovo romanzo dopo “Dire tutto” uscito nel 2019. A dialogare con l’autrice, Elisabetta Porta.
Un romanzo intenso e personale
Edito da Scatole Parlanti Editrice, “Danzare nel vuoto” è un romanzo personale e intenso sulla forza e sulla capacità di attraversare il vuoto per ridefinire la propria esistenza.
Il “figlio sostitutivo”
Malinconia per i figli lontani come sottofondo ad una storia sulla maternità per giungere ad affrontare il tema del “figlio sostitutivo” cioè un bambino concepito e nato per sostituire il fratellino morto. Tra atti di nascita e di morte, tra antichi segreti inconfessati e spaesamento dei protagonisti.
Il nuovo romanzo di Sandra Mazzinghi ha la prefazione della professoressa Ines Testoni, direttrice del Master in Death Studies & The End of Life all’Università di Padova.
Sandra Mazzinghi
Giornalista e scrittrice, è nata e vive a Livorno. Per MDS Editore ha pubblicato “L’orizzonte rubato” e “Ancora ieri” (finalista al premio internazionale “Salvatore Quasimodo”). Per Edizioni del Boccale ha pubblicato la silloge di racconti “Dire tutto”. Molti dei suoi scritti sono presenti in antologie e premiati a concorsi letterari.
Informazioni
Per chi volesse assistere alla presentazione del romanzo di Mazzinghi, dunque, l’appuntamento è fissato per martedì 24 giugno alle ore 19 nel bel parco di Villa Trossi (via Pastrengo, 21). Contatti: 0586/492184 – 3923809509.