Sala della Mescita: aperte le prenotazioni

Sarà anche possibile acquistare il Pacchetto Natale

sala della mescita
Particolare della facciata della Sala della Mescita prima del restauro

LIVORNO – Sono aperte le prenotazioni per le visite alla Sala della Mescita alle Terme del Corallo. Le visite sono gratuite e saranno possibili dal 7 dicembre fino al 12 gennaio con orari diversi che vanno dalle 10 fino alle 16.20.

Sala della Mescita

Da oggi, mercoledì 4 dicembre, sarà anche possibile acquistare il pacchetto Natale che coinvolge il Museo della Città e il Museo Fattori al costo di 10 euro.

L’inaugurazione delle Terme si svolgerà il 7 dicembre, giorno del compleanno di Pietro Mascagni.

Prenotazioni: clicca qui per prenotare la visita gratuita.

Leggi qui il programma dettagliato della giornata del 7 dicembre.

Pacchetto di Natale

La promozione degli spazi museali cittadini saranno tutti racchiusi in un’idea regalo del costo di 10 euro valida dall’8 dicembre al 12 gennaio 2025.

Oltre all’ingresso alla Sala della Mescita delle Terme del Corallo è possibile prenotare l’ingresso alla mostra “Splendore Geometrico Futurista” dedicata a Osvaldo Peruzzi in Fondazione Livorno. In entrambi i casi l’ingresso è libero, ma necessaria la prenotazione.

Le visite alle Terme saranno effettuate nel fine settimana fino al 12 gennaio, alla mostra di Peruzzi fino a fine febbraio.

L’acquisto del pacchetto Natale ai Musei consentirà la prenotazione prioritaria per l’accesso alla visita guidata della Sala della Mescita e alla mostra dedicata a Peruzzi. Nell’acquisto del pacchetto è prevista la visita guidata alle Terme del Corallo (è possibile scegliere il giorno di visita).

Sul portale Visit Livorno si può anche solo prenotare una visita gratuita alle Terme del Corallo senza guida.

Si possono acquistare (in contante o con carta) i pacchetti, oppure semplicemente prenotare la visita anche presso le biglietterie dei musei.