
LIVORNO – Giorgio Algranti e Alessio Marra, riceveranno un riconoscimento dal sindaco Luca Salvetti. L’appuntamento è per stamani, 16 giugno, alle ore 11, nella cornice istituzionale della Sala Cerimonie a Palazzo Comunale.
Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, consegnerà un importante riconoscimento a due cittadini che si sono distinti per l’impegno nella promozione della cultura, delle tradizioni e dell’identità livornese.
Si tratta di Giorgio Algranti e Alessio Marra, entrambi livornesi, a cui sarà conferita una pergamena di merito come segno di gratitudine e stima da parte della comunità cittadina.
Giorgio Algranti
67 anni, attore, produttore e operatore portuale, sarà premiato per il suo rilevante contributo nel campo della comunicazione audiovisiva.
Attraverso cinema e televisione, Algranti ha saputo raccontare con autenticità e passione la città di Livorno, rendendola protagonista di storie capaci di emozionare e coinvolgere un vasto pubblico.
La sua professionalità, unita a un forte legame con il territorio, ha permesso di valorizzare l’immagine della città in contesti culturali anche al di fuori dei confini locali.
Alessio Marra
Presidente della sezione nautica Salviano, sportivo, attore e intrattenitore, sarà invece premiato per il suo instancabile impegno nella diffusione delle tradizioni livornesi.
Attivo sia nell’ambito artistico che sportivo, Marra si è distinto per la sua lunga carriera da atleta e per aver contribuito in modo significativo alla rinascita della tradizione remiera cittadina.
Con energia e dedizione, ha saputo trasmettere i valori e la passione per Livorno, portando avanti un lavoro di promozione culturale che ha coinvolto diverse generazioni.
La cerimonia dedicata ad Algranti e Marra, rappresenta un momento simbolico di riconoscimento per due figure che, ciascuna nel proprio ambito, hanno dato lustro alla città.