LIVORNO – Sarà un pranzo di Natale all’insegna della solidarietà e un intreccio di lingue diverse quello in programma il 25 dicembre organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e dal Comune di Livorno.
Il giorno di Natale le porte della sede della Comunità in via Carraia e del Mercato Centrale si apriranno ai più bisognosi, fragili e soli della città.
Pranzo di Natale da ogni parte del mondo
Anziani, persone che hanno perso tutto per la guerra, provenienti dall’Africa, dalla Palestina e dal Medio Oriente, dall’Asia, da quella parte dell’ Europa che è in guerra, come l’Ucraina, persone che arrivano da zone geografiche diverse, che hanno diverse religioni. Circa 15 saranno le lingue che durante il pranzo faranno gli auguri per il nuovo anno.
Tanti sono coloro che stanno dando una mano per la realizzazione del pranzo attraverso donazioni alimentari, oggettistica da regalare e molto altro, una sentita partecipazione di persone dalla carica positiva e di tutte le età, anche classi del Liceo “F. Cecioni” con un’insegnante piena di entusiasmo.
Come aiutare
Per allestire e aiutare nella preparazione del pranzo è possibile venire, fino a oggi 23 dicembre dalle ore 16-18 e il 24 dicembre dalle ore 10 alle 12 in Via Carraia 2 presso i locali della chiesa di San Giovanni Battista.
Per informazioni su come partecipare e aiutare si può chiamare il numero 0586/211893 o scrivere a: santegidiolivorno@gmail.com.