
LIVORNO – Povia torna a Livorno il 20 giugno per esibirsi al bar Dollino di piazza Grande, 72 (ore 21.30).
Dopo l’esibizione musicale dello scorso anno sempre in piazza Grande, il cantante milanese sceglie ancora la nostra città come tappa del suo tour “Viva la festa”. “Viva la festa” è anche titolo della nuova canzone, inno delle feste, delle sagre e di ogni tipo di evento che abbia un palco come opportunità per esibirsi.
Una festa per i 20 anni di “I bambini fanno oh”
Era il 2005 quando Giuseppe Povia salì sul palco del Festival di Sanremo con il brano “I bambini fanno oh”, sono passati 20 anni e il cantante vuole festeggiare questo importante traguardo.
In questi anni Povia ha regalato al suo pubblico canzoni che hanno fatto riflettere, ha affrontato temi sociali importanti, spesso scomodi, sollevando pareri contrastanti. Nel corso della sua carriera ha fatto oltre 1000 concerti.
La scaletta
La scaletta dei brani che farà ascoltare domani sera ripercorrerà i successi dei quattro Sanremo (2005 “I bambini fanno oh“, 2006 primo posto con “Vorrei avere il becco“, 2009 2º posto con “Luca era gay”, 2010, 10º posto con il brano “La Verità” ispirato ad Eluana Englaro).
Ci sarà spazio anche per molti altre canzoni sociali come “Arbitro” dialogo con Dio con riferimenti al calcio, “Emozione” per la pace, “Povia non ce la fa” contro il bullismo, “Ma tu sei scemo” che ironizza sul politicamente corretto e molte altre canzoni e introduzioni.
Un concerto da non perdere per la durata di quasi 2 ore.
Informazioni
Per informazioni e prenotazioni cena/concerto: 3331283164.
Giuseppe Povia
Nasce a Milano nel 1972, originario dell’Isola d’Elba.
Nel 2003 vince Musicultura con “Mia sorella” premiato da Alda Merini, Fernanda Pivano, Dacia Maraini, Vasco Rossi, Gino Paoli, Claudio Baglioni.
Due anni dopo partecipa al Festival di Sanremo con “I bambini fanno oh”, oltre 10 dischi di platino
apre il mercato dei download digitali.
Nel 2006 vince Sanremo con “Vorrei avere il becco”, doppio platino. Due anni dopo riceve il Premio “Lira Battistiana” in memoria di Lucio Battisti e Premio “Pigro” in memoria di Ivan Graziani.
Torna a Sanremo nel 2009 e ottiene il 2° posto con “Luca era gay”, doppio platino, Premio Sala Stampa Radio Tv e Premio Mogol.
Nel 2010 ancora Sanremo, decimo posto con “La verità”, disco di platino “Scacco matto”. Un anno dopo ai Wind Music Awards premio Fimi, Pmi e Afi. Nel 2017 riceve il Premio internazionale “Falcone – Borsellino”.
Premio “Malafemmena” nel 2021 riconosciuto ufficialmente dalla famiglia di Totò. Un anno dopo riceve il Premio “Alberto Sordi” come “Cantautore politicamente scorretto”. Nel 2024 Premio “Sergio Bardotti” e Premio “Artista per la Pace”.
Nel 2025 esce il nuovo singolo e ha inizio il tour “Viva la festa”.
Sito ufficiale: https://www.povia.net/.