Pedalata con Babbo Natale insieme al Giro Cacciucco Bike

Appuntamento sabato 21 dicembre alla Terrazza Mascagni

pedalata con babbo natale giro cacciucco 2024

LIVORNO – Una pedalata insieme a Babbo Natale che partirà dalla Terrazza Mascagni e tornerà allo stesso punto concludendosi con un brindisi finale.

Si tratta dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Giro Cacciucco Livorno in Bike con il sostegno di Confesercenti, che si svolgerà sabato 21 dicembre alle ore 9, in attesa di conoscere il programma dell’Associazione.

Pedalata con Babbo Natale

Quella di sabato sarà: “Una pedalata ad anello – spiega Sergio Cardosi, vicepresidente dell’Associazione – che partirà alle ore 9 della Terrazza Mascagni e tornerà alcune ore più tardi sempre alla Terrazza Mascagni per un brindisi tutti insieme. Possono partecipare anche i bambini per i quali è stato previsto un itinerario molto ridotto”.

Il cicloturismo

Il turismo in Italia, in particolare in Toscana e ancor di più nella nostra provincia, è particolarmente legato al cicloturismo. “Iniziative come quelle portate avanti dall’Associazione – ha spiegato Annalisa Coli, responsabile sindacale di Confesercenti Provinciale Livorno – sono per noi la dimostrazione che vi è un sottobosco di soggetti in grado di contribuire in maniera fattiva alla promozione del territorio di Livorno attraverso l’organizzazione di iniziative sulle due ruote”.

“Siamo partiti come un gruppo di amici appassionati di escursioni in bicicletta e ci ritroviamo adesso con alcune delle nostre iniziative partecipate da oltre 100 persone, come nel caso del Giro Cacciucco 2024 – dichiara il presidente dell’Associazione Salvatore Errica – abbiamo deciso quindi di trasformarci in una ASD e ci siamo affiliati al CONI; grazie invece a Confesercenti da ora in avanti svilupperemo una serie di iniziative che hanno come obiettivo quello di far conoscere il nostro territorio attraverso l’usi della bicicletta e, laddove possibile, attivare delle sinergie con il settore della somministrazione e dell’enogastronomia”.

Il programma di eventi e iniziative che l’associazione ha organizzato arriverà fino a metà luglio.

Informazioni

Si prega di fare riferimento alla pagina facebook @girocacciuccolivorno”.

Contatti: girocacciucco@gmail.com – 3483927504.