LIVORNO – Musica e animazione in programma sulla pista del ghiaccio di piazza della Repubblica. Da oggi, 19 dicembre, si terranno (con orario 16.30-18.30) attività di spettacolo, divertimento, musica, clownerie e animazione per bambini e famiglie.
Musica e animazione per i più piccoli
Il cartellone di appuntamenti, curati da Fondazione LEM per il Comune di Livorno, partirà con “Le bolle di Christian“, questo pomeriggio dalle ore 16.30, con le sue leggerissime creazioni di sapone.
Venerdì 20 dicembre, avventure e divertimento grazie alla magica atmosfera creata dal Cannone di Fumo dell’elfo Max. Sempre venerdì sarà allestita una postazione face painting e truccabimbi con tatuaggi, extension e capelli colorati e beauty salon per bambini.
La musica arriverà in piazza della Repubblica lunedì 23 dicembre con l’incontro – concerto energetico del The Joyful Gospel Ensemble dal titolo “Aspettando il Natale”, mentre per il 24 dicembre è prevista l’esibizione dal titolo “Let’s dance at Christmas”: performance di danze urbane a cura di Artedanza, diretta da Valeria Delfino, una scuola che dal 2003 presenta proposte di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop. In piazza della Repubblica saranno presentate le coreografie di Lisa Brasile e Laurent Minatchy interpretate dai giovani allievi del settore hip hop della scuola.
Per giovedì 26 dicembre, arriverà l’Elfo che divertirà i bambini coinvolgendoli in tante attività di clownerie.
Venerdì 27 dicembre tornerà Il Cannone di Fumo, mentre lunedì 30 sarà in piazza Il CarrElfo delle bolle di sapone con Enrico Pellegrini “Pincopallino”, un elfo giocherellone che ama vedere grandi e piccoli felici.
L’anno nuovo inizia spumeggiante giovedì 2 e venerdì 3 gennaio con Le Bolle di Christian.
La pista di pattinaggio
Oltre alle attività si ricorda che la pista di pattinaggio resterà aperta fino a venerdì 10 gennaio con orario 10.00 – 24.00 nei giorni feriali e 9.00 – 01.00 nei festivi.
Sono a disposizione di tutte le scuole ingressi all’area di pattinaggio a 4 euro da utilizzarsi in orario scolastico nei giorni feriali. La cifra copre le mere spese assicurative. I biglietti saranno disponibili direttamente in loco senza bisogno di prenotazione.
Oltre alla pista del ghiaccio, Fondazione LEM ha curato anche l’installazione del Villaggio di Natale in Piazza della Repubblica.