LIVORNO – “Macbeth Circus Show” è il nuovo spettacolo della rassegna Teatri d’autunno al Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6).
Lo spettacolo di Paolo Vanacore, vede sul palcoscenico Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca e Gianni De Feo. L’appuntamento è doppio: venerdì 22 (con l’incontro con l’autore alle ore 19.30) e sabato 23 novembre alle ore 21.15.
Macbeth Circus Show: la trama
“Macbeth Circus Show” ha come sottotitolo “la rappresentazione del potere”, protagonisti sono Miss Witch (dall’inglese “strega”) insegnante di recitazione del Power Theatre, uno dei teatri più importanti del mondo e il duo “Mark & Beth” una coppia di stravaganti attori inglesi di grande esperienza e che hanno l’idea di torturare e poi uccidere il vecchio proprietario e fondatore del Power Theatre. La sete di potere avanza. Sullo sfondo della celebre opera di Shakespeare, il racconto si sviluppa su due piani, quello della realtà e quello della rappresentazione, piani che spesso andranno a sovrapporsi, a dialogare, a coincidere, in modo grottesco e surreale.
Il mondo dello spettacolo tra falsità e ambizione sfrenata
Il testo del “Macbeth Circus Show” è l’archetipo per eccellenza dell’ambizione sfrenata, della falsità e dell’ipocrisia che ruotano intorno al mondo. A pretesto viene preso il mondo dello spettacolo, un mondo in cui l’arte e il talento perdono sempre più il loro valore a discapito della fama, della gloria, della smania di apparire, più che di essere. “La vita non è che un’ombra che cammina, un povero attore che si pavoneggia e si agita su un palcoscenico per il tempo a lui assegnato, e poi nulla più s’ode: è un racconto narrato da un idiota, pieno di rumori e strepiti che non significano nulla “(Shakespeare)
Regia: Gianni De Feo. Musiche originali: Alessandro Panatteri. Coproduzione: Florian Metateatro, Centro Artistico il Grattacielo e Camera Musicale Romana.
Informazioni
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.
Contatti: 0586 890093 – Cell. 340 7550530 – segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it