Luoghi e attori livornesi nella fiction con Vanessa Incontrada

Prossima puntata mercoledì 16 aprile

luoghi e attori livornesi nella fiction incontrada

LIVORNO – Tanti luoghi e attori livornesi nella fiction con Vanessa IncontradaTutto quello che ho” andata in onda ieri sera, 9 aprile, su Canale 5 con la prima puntata.

Protagonista Lavinia, un’avvocatessa, a cui uccidono la figlia Camilla in circostanze tutte da chiarire. Al suo fianco l’attore Marco Bonini, che interpreta il marito di Lavinia, un poliziotto che si trova a dover indagare sulla morte della giovane figlia. Ieri sera la fiction ha vinto in ascolti con il 16,4% di share, 2 milioni e 765mila spettatori, battendo Rai 1.

Vediamo quali sono i luoghi e gli attori livornesi che si vedono nella fiction.

I luoghi livornesi

Ma quali sono i luoghi che sono apparsi nella prima puntata della fiction? Scopriamoli insieme. Ad accogliere gli spettatori che si sono sintonizzati su Canale 5 è stato il lungomare con la bellissima Terrazza Mascagni, qui, Camilla si reca con il suo motorino. E mentre lei guarda il mare, un gruppo di tangheri ballano sulla caratteristica pavimentazione a scacchi.

Il luogo successivo è lo Scoglio della Regina che diventa il Commissariato di Polizia dove lavora Marco, il marito di Laviania, e poi il porto.

Tra gli altri luoghi set della fiction ci sono: piazza della Repubblica, la Chiesa di Santa Caterina, l’Istituto Nautico dove studia l’altro figlio di Lavinia e Marco, via Pacinotti e via del Parco, il tratto di lungomare dove si trovano i Tre Ponti, l’Ospedale. Molte scene sono girate anche nel quartiere Venezia, ci sono varie scena con il gozzo del Salviano (l’altro figlio di Lavinia e Marco ne fa parte). Sono poi molte le riprese dall’alto che mostrano la Venezia, il lungomare e la Terrazza Mascagni.

Gli attori livornesi

Non solo luoghi, sono tanti infatti i livornesi che hanno recitato nella prima puntata della fiction con Vanessa Incontrada: Massimiliano Bardocci, Giorgio Algranti, Emanuele Barresi, Emiliano Geppetti, Alessia Cespuglio, Isabella Cecchi, Valerio Rolla e poi alcuni attori del Teatro Vertigo: Emanuele Vitto, Fabio De Fusco, Naty Brazzalotto, Marco Miraglia, Anna Arbore.

La fiction tornerà mercoledì 16 aprile, con tanti altri luoghi e volti livornesi. Potete rivedere la puntata su Mediaset Infinity dopo essersi registrati.

Livorno sempre più set

Da alcuni anni Livorno è sempre più protagonista di film e serie tv. Tra le fiction, tanto per citare le più recenti, ci sono “Le onde del passato” con Anna Valle e Giorgio Marchesi, sebbene sia ambientata sull’Isola d’Elba, Livorno viene citata spesso. L’altra è “Sempre al tuo fianco” con Ambra Angiolini, anche in questo caso la nostra città viene nominata più volte.