Livorno Photo Meeting: tre giorni dedicati alla fotografia di strada

Sono previsti arrivi da Belgio, Germania, Portogallo, Polonia

livorno photo meeting

LIVORNO – La nostra città torna a ospitare il Livorno Photo Meeting, meeting internazionale di fotografia di strada e non solo giunto alla terza edizione, che inaugura questo pomeriggio, 15 novembre alle ore 18.30, nei locali di Thisintegra (via Filippo Ganucci 3).

L’evento durerà fino al 17 novembre e prevede mostre fotografiche, presentazioni di libri, dibattiti e anche un’uscita fotografica in città la mattina di sabato 16 novembre con il fotografo romano Fabrizio Azzellini e la fotografa portoghese Valeria Cunha.

Organizzato da Roberto Bartolini e Simone Mantia, Livorno Photo Meeting, che ha il patrocinio del Comune di Livorno, mira a fare della nostra città un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per la fotografia di strada e non solo. Anche quest’anno ha riscosso un notevole richiamo: sono previsti in città arrivi da Belgio, Germania, Portogallo, Polonia, Lituania, India.

Per questa terza edizione, oltre al contest di Street photography con giudici internazionali è stato lanciato un altro contest per progetti/reportage/documentari che ha avuto un inaspettato numero di adesioni, sono arrivate fotografie e progetti da circa 25 Paesi diversi.

31 foto finaliste, del contest di Streetphotography, saranno esposte da oggi, venerdì 15, da Thisintegra insieme al lavoro vincitore del premio Umane Tracce e i tre vincitori di un altro contest internazionale organizzato da Street Macadam, mentre sabato 18 novembre saranno annunciati i vincitori dei due contest.

Il programma di Livorno Photo Meeting

Dopo l’inaugurazione di oggi, domani mattina sabato 16 novembre, è prevista un’uscita con il fotografo romano Fabrizio Azzellini e la fotografa portoghese Valeria Cunha. Iscrizione gratuita scrivendo a livornophotomeeting@yahoo.com.

Il pomeriggio, Fabio Renzi di Roma, mostrerà il suo lavoro seguito da Nikita Teryoshin, fotografo di livello internazionale e giudice del contest Progetti/Reportage. Al termine premiazioni e cena all’interno del locale.

Domenica 17 novembre inizierà con Claire Power con un lavoro sul Vesuvio e chiuderà il programma l’appuntamento con due fotografi indiani ed il loro ultimo libro prodotto insieme.

Informazioni

Tutti gli eventi di Livorno Photo Meeting sono gratuiti a eccezione del workshop.

Informazioni: livornophotomeeting@yahoo.com – lpm@livornophotomeeting.it.