
LIVORNO – 2.300 euro è questa la lodevole cifra raccolta per ARTAL da La Carovana e Sesto Piano con gli spettacoli andati in scena nei mesi scorsi al Teatro Quattro Mori.
Gli spettacoli “La ‘Ontessa sur pisello” e “Un matrimonio da s…combinare” sono stati organizzati dalla Compagnia La Carovana e dalla Compagnia del Sesto Piano.
Un gesto di solidarietà per ARTAL
La consegna dell’elargizione in favore dell’associazione ARTAL si è svolta nella suggestiva cornice della Sala LEM, situata al primo piano del Teatro Quattro Mori.
L’associazione ARTAL è una realtà attiva sul territorio in ambito socio-sanitario. ARTAL (Associazione Anestesia Rianimazione e Terapia Antalgica Livorno) promuove il miglioramento della qualità delle cure dei malati intensivi e con malattie neurovegetative. Il suo impegno mira anche a promuovere i processi necessari per garantire cure centrate sulla persona, favorendo percorsi di comunicazione e sostegno dei pazienti e dei loro familiari.
I due spettacoli ai 4 Mori
L’importo donato è frutto del ricavato di due applauditissimi spettacoli teatrali. I livornesi ancora una volta hanno dato prova di grande altruismo ed è stata raggiunta la somma complessiva di 2.300 euro.
Nello specifico, 2.000 euro provenienti dalla commedia brillante “La ’Ontessa sur pisello”, portata in scena dalla compagnia La Carovana. Mentre 300 euro dalla divertente pièce “Un matrimonio da s…combinare” a cura della compagnia Del Sesto Piano.
Carovana e Sesto Piano: consegna entusiasta
Alla consegna erano presenti tutti i componenti delle due compagnie teatrali, uniti in un gesto concreto di solidarietà, insieme a una delegazione di rappresentanti dell’associazione ARTAL.
A immortalare i momenti salienti della cerimonia, fotografi e giornalisti locali, che hanno seguito con attenzione la consegna simbolica di un maxi assegno (formato 200×70 cm) recante l’intero importo raccolto.
L’atmosfera dell’incontro è stata caratterizzata da entusiasmo, gratitudine e partecipazione. Dopo la consegna, i presenti hanno potuto condividere un momento conviviale con un piccolo rinfresco e brindisi finale, simbolo dell’unione tra arte, cultura e impegno sociale.
Arte veicolo di speranza
L’iniziativa dei 4 Mori rappresenta un bellissimo esempio di come il teatro possa andare oltre la scena, diventando uno strumento di solidarietà e inclusione. Le compagnie La Carovana e Del Sesto Piano con questo gesto per ARTAL, hanno dimostrato che l’arte può farsi veicolo di speranza concreta per chi opera nel sociale ogni giorno.