
LIVORNO – Il teatro di Luigi Pirandello al Cral Eni (viale Ippolito Nievo, 38) con due atti unici. Sul palco la Compagnia Nuovo Spazio Teatro presenta “Cecè” e “L’uomo dal fiore in bocca“. Gli appuntamenti sono sabato 15 febbraio alle ore 21.15, domenica 16 febbraio alle 17.15 e domenica 23 febbraio alle 17.15.
Spettacoli al Cral Eni
Il primo spettacolo in scena al Cral Eni è “Cecè”, diretto da Gaia Bastianon, un lavoro brioso scritto solo per il teatro e non preso dalle precedenti novelle, come è successo per la maggior parte dell’opera pirandelliana.
Cecè è un bellimbusto a cui sembra permesso tutto e a cui l’autore affida il del tema delle mille sfaccettature dell’ animo umano che sarà poi ripreso nel romanzo “Uno nessuno e centomila”.

Il secondo spettacolo è “L’uomo dal fiore in bocca”, diretto da Simonetta Del Cittadino, più conosciuto, è invece tratto dalla novella “La morte addosso”.
“L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello tratta del tema doloroso dello stato del protagonista che per affrontare il dolore e la malattia, esplora la vita degli altri ed espone la sua filosofia di vita a un casuale attonito avventore che per caso incontra in una stazione in attesa di un treno.
Nuovo Spazio Teatro: in scena con Luigi Pirandello
Gli attori della Compagnia Nuovo Spazio Teatro in scena saranno: Giorgio Algranti, Giuseppe Puglisi, Stefano Toscano e Monica Brachini. Scene di Emidio Bosco e Donatella Bertone. Musiche Carlo Bosco. Costumi: Costumeria Capricci, collaborazione tecnica Silvio Bassi e Mark Eaton. Per prenotare chiamate il numero 334 3187404.