LIVORNO – Il cimitero Olandese Alemanno (via Mastacchi, 225) apre le sue porte ai livornesi nelle giornate di oggi, 2 novembre, e domani 3 novembre con orario 9,00-12.30 e 15-17.30.
Si tratta di un’occasione unica per poter visitare un luogo di grande fascino e di grande storia che racconta di Livorno Città delle Nazioni.
“Per quanto il protestantesimo non preveda il culto dei morti – sottolinea Massimo Sanacore, governatore della Congregazione Olandese Alemanna – non è uso organizzare messe di suffragio, non ci sia l’intercessione per i defunti, essendo Cristo l’unico mediatore tra Dio e gli uomini, e nessun evangelico prega per i morti e tanto meno chiede loro aiuto, il Cimitero sarà tuttavia aperto nei soprascritti orari. Nella Livorno delle Nazioni la tolleranza reciproca resta un tradizionale valore sempre attuale, da difendere e da diffondere”.
Chi verrà a visitare il cimitero Olandese Alemanno in questi due giorni potrà anche apprezzare lo stato degli interventi di manutenzione operati insieme all’Associazione Reset.
Orari e informazioni del cimitero Olandese Alemanno
Orari: 2 e 3 novembre 9-12.30 e 15-17.30.
Email: 1622coa.onlus@gmail.com – telefono: 3479717042.