
LIVORNO – Il canile comunale “La Cuccia nel Bosco” (via di Vallin Buio 2) sarà aperto ai cittadini per una giornata speciale di Open day.
Domani, sabato 24 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, il canile comunale di Livorno sarà aperto a tutti per familiarizzare e conoscere il luogo.
Il programma del canile comunale
Il programma della giornata prevede una mostra con i disegni e le idee dei ragazzi per “Il canile che vorrei”. Si terrà anche un’attività di agility insieme a un ospite a quattro zampe del canile e una visita guidata per scoprire da vicino la struttura e i suoi abitanti.
Conoscere i nostri amici a 4 zampe
L’evento del canile comunale aperto rientra in due progetti. Si tratta dei progetti “Il mondo e gli altri animali” (promosso da ASL Toscana Nord Ovest) e “Conosciamo i nostri amici a 4 zampe” (del Comune di Livorno). Entrambe le iniziative scelte dalle scuole tra le proposte del catalogo dell’offerta formativa comunale “Scuola e Città”.
Hanno aderito centri infanzia, scuole dell’infanzia paritarie e statali, istituti comprensivi statali, privati e paritari tra cui Carducci, Don Angeli, De amicis, Micali, Benci-Borsi, Santo Spirito, Villa Liverani e le scuole dell’infanzia Sorgenti e Pian di Rota.
Varie le finalità dei progetti: avvicinare i più piccoli al mondo animale in modo consapevole. Insegnare loro a costruire relazioni basate sul rispetto, l’empatia e la valorizzazione delle diversità.
Informazioni e contatti
Per contattare il canile: 0586 820350 – 366 1989783 – canile@coopmelograno.org. Sito internet: la cuccia nel bosco.