
LIVORNO – Primo concerto del progetto “Il cammino del jazz” a cura dell’Associazione Rasenna Music Art. L’appuntamento è per questa sera, 5 aprile, alle ore 21.15 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma, 234).
Lo scopo del progetto è di divulgare i valori positivi della musica jazz, in ambito interdisciplinare e attraverso l’ascolto dal vivo.
Primo concerto jazz
A esibirsi in concerto sarà il gruppo Triple Sec con “Tiger Rag!“. Il Triple Sec è composto da musicisti di grande valore, virtuosi ed eclettici, quali Mattia Donati, alla voce e alla chitarra, Claudio Laucci al pianoforte e Giulio Boschi al contrabbasso, specializzati nel far rinascere e riscoprire il jazz delle origini, quello degli anni ’20 e degli anni ’30.
Musica, immagini e pittura
Questi concerti, cinque in tutto, rappresentano la seconda parte del progetto cominciato a marzo con una serie di conferenze. I concerti ripercorrono le tappe tracciate nel corso delle conferenze. Durante i momenti musicali saranno proiettate immagini pittorico-fotografiche con pitture di Umberto Falchini e fotografie di Flavio Buzzini e Simona Simoncini.
Il cammino del jazz
“Il cammino del jazz” coinvolge sia Livorno che Castagneto Carducci. Il progetto è realizzato dall’Associazione Rasenna Music Art con il contributo della Fondazione Livorno, il partenariato della Provincia di Livorno, con il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e del Comune di Castagneto, il patrocinio del Comune di Livorno nonché la collaborazione di Proteo Fare Sapere.
Informazioni e biglietti
Per informazioni e prenotazione sui concerti del “Cammino del Jazz”, ma anche per i biglietti e abbonamenti contattare il Museo di Storia Naturale: cell. 3291603145; rasenna.music.art@gmail.com. In caso di maltempo saranno comunicate le eventuali modifiche delle modalità di svolgimento delle manifestazioni.