I Volontré in concerto con “Instant Songs”

Verranno presentate anche le canzoni del prossimo progetto musicale

i volontré in concerto
I Volontré

LIVORNO – Concerto live dei Volontré alla libreria Mondadori di via Grande. Questo pomeriggio, 30 dicembre, dalle ore 19 un evento musicale di saluto e augurio per il nuovo anno. Ingresso libero.

I Volontré canteranno e suoneranno i pezzi contenuti nel loro album “Instant Songs“, oltre alle nuove canzoni che faranno parte del loro prossimo progetto musicale, un nuovo disco con composizioni di carattere politico-sociale. Il concerto sarà inoltre arricchito da riferimenti letterari, romanzi, saggi e poesie che hanno costituito la fonte di ispirazione per molte delle loro canzoni.

I Volontré

Complici da più di vent’anni, Alessandra Falca, attrice e cantautrice, Emiliano Dominici, regista e scrittore e Marina Peloso, cantautrice livornese, parigina d’adozione, amano scrivere canzoni insieme; o, piuttosto, schizzi di canzoni, quasi sempre brevi e minimali, ironiche e malinconiche, scritte per gioco.

Il trio, Falca, Milioni e Marina P., con il nome di Volontré, prosegue una collaborazione cominciata col gruppo di teatro-canzone Loungerie e diventata poi Meccano Project: brevi canzoni scritte, eseguite e filmate nell’arco di poche ore, con la collaborazione di varie guest star.

Il progetto “Instant Songs”, registrato in presa diretta, essenzialmente acustico e privo di post-produzione, è grezzo, brut, raw, con un gusto sixties ma non solo, e tante influenze musicali da scoprire traccia dopo traccia. I Volontré invitano a un ascolto intimo dove le parole si prestano a vari livelli di interpretazione, creando polaroid, istantanee che improvvisamente, puf!, scompaiono.