
LIVORNO – “I dialoghi della Vagina” è una commedia che abbatte tabù e pregiudizi. Al terzo anno di tournée – che ha registrato sold out in tutta Italia – l’8 febbraio alle ore 21 e il 9 febbraio alle ore 17, la commedia andrà in scena al Teatro Vertigo (via del Pallone, 2).
I dialoghi della Vagina abbatte la quarta parete
Lo spettacolo, prodotto da Teatro al Femminile, è scritto e diretto da Virginia Risso, giovane artista torinese pluripremiata e poliedrica nel panorama teatrale italiano. È una commedia dove l’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche luoghi comuni legati all’universo femminile.
In scena, insieme all’autrice, Gaia Contrafatto, anche lei piemontese e collaboratrice di Teatro al Femminile. L’irresistibile capacità delle attrici di raccontare e raccontarsi, regala allo spettatore una performance esilarante e molti spunti di riflessione.
L’Arte vista come osceno tabù
A fare da sfondo in scena, le opere di Elena Romanovskaya. La pittrice vive in una piccola cittadina russa, dove la sua Arte è vista come un osceno tabù e così le viene negata la possibilità di esporre i suoi quadri. La collaborazione con l’artista dimostra tre dei principi saldi di Teatro al Femminile: inclusione, condivisione e creazione di luoghi che accolgano flussi e fermenti artistici.
Nel 2022 I dialoghi della Vagina ha vinto il premio Miglior spettacolo e Miglior Attrice (Virginia Risso) al Concorso nazionale Lo strappo nel cielo di carta (VV) ed è stato selezionato al Festival del Teatro Aperto (PZ), al Milano Fringe Festival e al Catania Fringe Festival, dove ha ottenuto il Premio COMICS.
Una produzione Teatro al Femminile scritto e diretto da Virginia Risso con Virginia Risso e Gaia Contrafatto. Scene di Elena Romanovskaya, costumi di Estelle Vintage, tecnico audio-luci Simo Ravera, ufficio stampa Antonella De Tino.
Informazioni e biglietti
Prenotazioni per lo spettacolo al Teatro Vertigo: 0586210120 oppure WhatsApp 3805842291.