LIVORNO – Gaetano Ventriglia sarà protagonista questa sera, 15 novembre, alle ore 21.15 della rassegna “Teatri d’Autunno”, organizzata dal Centro Artistico il Grattacielo (via del Platano, 6) e diretta da Eleonora Zacchi.
Gaetano Ventriglia in “Since I was eleven”
Gaetano Ventriglia sarà di scena con “Since I was eleven – Primo studio”, testo della compagnia Ventriglia-Garbuggino. Un titolo davvero particolare perché come spiega l’attore si tratta di: “Una citazione da una canzone di Howe Gelb. Cos’è che ci portiamo dentro da quando abbiamo undici anni? Al centro ci sarà la vocazione, il vero amore. Tutto ciò che neanche se ti uccidono muore”.
Poi aggiunge: “Sono in un piazzale di asfalto, è il crepuscolo, centinaia di macchine parcheggiate per sempre. Tutto è sporco. C’è come un luccichio, un riflesso che sembra venire dall’asfalto. Guardo giù e infatti tutto è trasparente, e vedo il mare come smeraldo e migliaia di pesci traslucidi. Uno spettacolo parte da un baluginio lontano; poi arriveranno “oggetti”: azioni, pensieri. Alla fine, se lo spettacolo è autentico, dovrebbe restare quella trasparenza in cui tutte le cose si vedono per mezzo di tutte le altre cose. Quel luccichio di pesci. Questa è l’acqua, diceva David Foster Wallace”.
Per informazioni e prenotazioni: segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it – 340/7550530. Prezzo: 12 intero/10 ridotto.