Fortezza Vecchia: arriva “Livorno Play Comics” tra fumetti e cosplay

L'appuntamento è domenica 8 giugno

fortezza-vecchia-livorno-comics

LIVORNO – In Fortezza Vecchia torna il fumetto con “Livorno Play Comics“. Erano davvero molti anni che mancava nella nostra città un evento dedicato a questo mondo.

Ormai l’attesa è finita: domenica 8 giugno, la Fortezza Vecchia Livorno aprirà le sue porte al mondo della fantasia Si tratta della prima edizione di “Livorno Play Comics”, evento gratuito dedicato a tutti gli appassionati di fumetti, illustrazione e cosplay.

“Livorno Play Comics” nasce con l’obiettivo di valorizzare la cultura pop attraverso un evento accessibile, inclusivo e coinvolgente, in grado di unire generazioni diverse nel segno della fantasia.

Il programma di Livorno Play Comics

Per un’intera giornata, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, lo storico complesso della Fortezza Vecchia si animerà con stand, laboratori e sfilate. Un vero e proprio villaggio dedicato alla cultura pop. Un appuntamento pensato per adulti, bambini e famiglie, dove sarà possibile lasciarsi trasportare in un universo fatto di eroi, colori e immaginazione.

I workshop e i gadget

Tra le attrazioni principali, un’area espositiva con stand tematici che proporranno gadget, oggettistica, fumetti, stampe e creazioni artigianali. Ma anche tanti workshop, come quello della fumettista Astrid Lucchesi (ore 11.30), e i laboratori condotti da Bigo e TartiTarta, pensati per stimolare la creatività e la manualità dei partecipanti.

La gara cosplay

Il momento clou del pomeriggio sarà la gara cosplay, con iscrizioni aperte dalle 16:00 e sfilata a partire dalle 17:30: un’occasione per vedere da vicino costumi spettacolari e performance ispirate a personaggi amati da tutte le generazioni.

Colonne sonore e salto nel passato

A chiudere la giornata ci penserà la musica dal vivo degli StereoComics, band che propone le sigle più amate dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90, per un tuffo nostalgico tra ricordi e divertimento.

Informazioni

Ingresso libero. Informazioni: Michele 335 6725994.