Firenze Flower Show: in arrivo la festa di piante e fiori rari

Il 5 e 6 aprile nel Giardino Corsini

firenze flower show

FIRENZE – Fiori di ogni specie e varietà al centro di Firenze Flower Show. La manifestazione giunta alla settima edizione primaverile, si svolgerà il 5 e 6 aprile nel Giardino Corsini (via della Scala,115 – Porta al Prato).

Firenze Flower Show è una delle più importanti fiere florovivaistiche nazionali e porterà colori e bellezza, con una mostra mercato di piante rare e inconsuete.

Tanti espositori al Firenze Flower Show

Circa 70 espositori daranno vita a questo spettacolo naturalistico presentando le più rare e inconsuete varietà di piante derivanti da tutto il mondo, e i prodotti artigianali più particolari vicini al tema “green”.

Un’edizione da non perdere, insomma, per approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio, ma anche per vivere un weekend green in pieno relax in uno dei luoghi storici di Firenze.

Laboratori e conferenze tra fiori e piante

Oltre all’acquisto di piante e fiori sarà possibile prendere parte a incontri, conferenze, workshop e laboratori gratuiti. La partecipazione a ogni attività sarà gratuita previo l’acquisto del biglietto d’ingresso alla manifestazione. Clicca qui per l’iscrizione ai corsi.

Anche quest’anno la manifestazione avrà l’attiva partecipazione e collaborazione di tutte le istituzioni locali tra cui Comune di Firenze, Regione Toscana, il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari Ambientali e Forestali dell’Università di Firenze oltre a numerose altre Associazioni e realtà fiorentine.

Orari e biglietti

Orari: 9-20. Biglietti: 12 euro giornaliero, 20 euro abbonamento, 10 euro ridotto.