
LIVORNO – Extra Factory si fa promotrice dell’iniziativa “Disarmanti“: artisti e scrittori uniti per dire no al riarmo dell’Europa.
Il progetto partirà oggi, 15 marzo fino a domenica 23 marzo, dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 20 (tutti i giorni escluso il martedì).
Extra Factory: spazio aperto al dialogo
Le pareti della Galleria di via della Pina d’oro – piazza della Repubblica rimarranno volutamente bianche, trasformandosi in uno spazio aperto al dialogo e alla creatività.
Extra Factory dunque interrompe per due settimane la normale attività espositiva e si fa promotrice del progetto «disarmanti» accogliendo volti e messaggi di artisti e scrittori – già numerosi – che hanno scelto di “metterci la faccia” per fermare la folle corsa agli armamenti.
Per il progetto un set fotografico
Sarà allestito un piccolo set fotografico dove il fotografo Fabrizio Razzauti – che torna a scattare in studio dopo anni – realizzerà primi piani a chi desidera esprimere la propria visione di un’Europa pacifica e demilitarizzata. Ogni ritratto sarà accompagnato da un messaggio o un pensiero personale, così che la raccolta di immagini diventi una voce corale per affermare l’urgenza di fermare il riarmo.
La mostra, che riunirà i ritratti e i messaggi più significativi, sarà visitabile in anteprima presso Extra dal 26 aprile al 4 maggio, con l’obiettivo ambizioso di esportarla successivamente in altre sedi.
Come partecipare al Disarmanti
Per partecipare al progetto e prenotare il proprio scatto, è disponibile un modulo sul sito ufficiale di Extra Factory alla voce Disarmati.
Ulteriori contatti: info@extrafactory.it oppure chiamando il numero 05861837847 negli orari di apertura della galleria.