Edoardo Bennato al Castiglioncello Festival 2025

Il 16 luglio sul palco di Castello Pasquini

edoardo bennato a castiglioncello festival

ROSIGNANO MARITTIMO – Edoardo Bennato entra a far parte del cartellone del Castiglioncello Festival 2025.

Il programma della manifestazione estiva si arricchisce di un nuovo artista, Bennato è atteso sul palco di Castello Pasquini il 16 luglio, ore 21.30. Dopo l’annuncio di ospiti come Marco Masini, Sal Da Vinci, Alice, Enrico Nigiotti, Rkomi (clicca qui per conoscere tutti gli artisti che finora parteciperanno al Festival) arriva anche l’annuncio dell’artista napoletano.

Al Castiglioncello Festival, Edoardo Bennato presenterà il suo “Sono solo canzonette 2025” tour.

Edoardo Bennato, l’artista ribelle

Edoardo Bennato, artista ribelle, pirata del rock, punto di riferimento dell’anticonformismo musicale e ideologico, e primo a portare il rock e il blues nel cantautorato italiano, sarà live con il suo nuovo tour che toccherà anche la città toscana.

Al Castiglioncello Festival con brani nuovi e vecchi

L’“impertinente” Peter Pan, allergico a ogni etichetta, sovversivo della musica, provocatore, che ha scritto e composto assoluti capolavori diventati pietre miliari della musica italiana, proporrà in concerto un formidabile “juke-box” di brani vecchi e nuovi contraddistinti da una peculiarità di stile un’eterogeneità di influenze che ne hanno fatto il capostipite di una genia di irregolari della nostra canzone.

Sul palco i temi da sempre a lui cari e più che mai attuali: le contraddizioni della società, l’universo femminile, l’attenzione per il mondo in cui viviamo; il tutto accompagnato dalla sua pungente ironia attualizzata ed esasperata fino al paradosso, tra irriverenti provocazioni e inconfondibili melodie che fanno ormai parte del nostro immaginario collettivo.

Biglietti già disponibili su Ticketone.it.