
LIVORNO – Due cani di piccola taglia vaganti, sono stati ritrovati da soli in via Mastacchi e piazza XI Maggio. Si tratta di uno Yorkshire e un meticcio simil Yazu.
I due cagnolini sono stati messi al sicuro e ora sono in attesa di essere riconosciuti dei loro proprietari o adottati.
I due cani vaganti si trovano presso il canile municipale “La Cuccia nel Bosco“, in via dell’Ecologia, 2.
Chi sono i due cani ritrovati
Il primo, un Yorkshire maschio, senza microchip, di color marrone e nero, è stato recuperato nella notte tra il 4 e il 5 giugno in via Mastacchi all’altezza del civico numero 55.
Il secondo, un meticcio simil Yau, con chip estero e pelo lungo grigio con una macchia bianca sul petto, è stato rinvenuto mercoledì 4 in piazza XI Maggio. Entrambi godono di buona salute, ma non è stato ancora possibile rintracciarne i proprietari.
A chi rivolgersi per informazioni
I proprietari, o in loro assenza chi fosse interessato a prendersene cura, possono contattare il canile “La Cuccia nel Bosco” al numero al numero 3661989783.
Come adottarli
Chi desidera conoscere e valutare l’adozione di uno o di entrambi i cani vaganti può rivolgersi all’Ufficio Tutela Animali del Comune di Livorno, telefonando al numero 0586 820351. Gli operatori sapranno fornire tutte le informazioni necessarie, accompagnando i futuri adottanti in ogni fase del percorso. Adottare un cane non cambia solo la sua vita. Cambia anche la tua.
Informazioni
Per informazioni: Ufficio Tutela Animali – 0586 820351 (cell 3336115042) in orario di ufficio oppure scrivere una email all’indirizzo animali@comune.livorno.it
“La Cuccia nel Bosco“: il canile si trova in via dell’Ecologia, 2. Aperto al pubblico tutti i giorni con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 12.30. Il pomeriggio del martedì, giovedì e sabato anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.