LIVORNO – Dolci e solidarietà con le Rebels Girls che, grazie alla loro iniziativa sociale per la raccolta di caramelle e dolcetti, hanno donato il sorriso a tanti bambini meno fortunati. Protagoniste dell’iniziativa sono state le tifose della squadra di pallacanestro Pielle.
Una settimana ricchissima di iniziative e generosità culminata ieri, 3 gennaio, con la consegna delle calze colme di dolci al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Livorno e oggi, 4 gennaio, i doni giungeranno alla Chiesa dei Cappuccini e alla Caritas.
Le Rebels Girls non si fermano
Ma non solo, tutto è cominciato qualche giorno fa quando le Rebels Girls hanno ricevuto Appartenenza Labronica e consegnato loro circa 200 calze. Ad Appartenenza Labronica, che le Rebels intendono ringraziare per l’impegno costante, il compito di distribuire le calze ai bambini livornesi.
Successivamente è stata la volta dei bambini dell’Associazione Amici della Zizzi che hanno ricevuto direttamente la loro calza. La loro gioia è stata commovente, quanto il loro modo di ringraziare. La piccola Abigail ha voluto baciare tutte le Girls, una ad una, prima di salutare e andare via.
Prima della fine dell’anno, infine, le Rebels hanno ricevuto Mario Bartoli (Associazione Kira) al quale sono state consegnati altri pacchi di calze della Befana.
“Grazie ragazze, grazie Curva Sud, grazie a tutti i tifosi e non, che ci hanno aiutato e grazie a tutte le associazioni che operano per il bene di tutti con sacrificio e dedizione”, hanno commentato i Rebels Pielle.