David Lubrano ospite all’ultimo incontro di Leggermente anteprima

Presenterà il libro “Il domatore di unicorni”

david lubrano a leggermente

LIVORNO – Un giallo dalla forte critica sociale: a Leggermente anteprima c’è David Lubrano. Ultimo appuntamento in calendario per l’anteprima della rassegna che chiude oggi, sabato 14 giugno alle ore 18.30.

Il Chioschino di villa Fabbricotti ospita l’autore David Lubrano che presenta “Il domatore di unicorni” (Santelli Edizioni). Insieme a lui introducono il libro Carlo Neri e l’avvocata Cecilia Gradassi. L’ingresso è libero senza prenotazione.

La storia

Per vendicarsi dell’ex moglie, un padre disperato finge il rapimento della figlia, coinvolgendo il proprio padre, un ex brigatista caduto in disgrazia e ora ricattato da un vecchio complice. Il finto sequestro diventa un caso mediatico e una conduttrice televisiva offre una somma per il riscatto. Ma il nonno, affezionatosi alla nipote e soffocato dai debiti, decide di incassare davvero i soldi. Inganni, affetti e disperazione conducono a un finale sorprendente.

David Lubrano

Nato a Livorno nel 1966, David Lubrano inizia come vignettista (Il Vernacoliere, Totem, Smemoranda, Il Male), per poi affermarsi come autore televisivo (Striscia la Notizia, Paperissima, Gli Sgommati) e radiofonico (Ottovolante, Tutti pazzi per RDS).

Firma testi per Panariello, Graci e Friscia. Ha pubblicato “No Globul” (Rizzoli) e “Una persona perbene” (Cairo), romanzi che mescolano ironia, autobiografia e critica sociale.

In arrivo Leggermente

Nel mese di luglio prenderà il via la settima edizione della rassegna Leggermente con autori attesi e tante nuove interessanti presentazioni