
ROSIGNANO MARITTIMO – Armunia Castiglioncello Festival 2025 annuncia gli ospiti di questa estate. Un ricco cartellone e variegato, composto da molti nomi del panorama musicale e teatrale italiano. Enrico Nigiotti, Rkomi, Alice, Marco Masini, Sal Da Vinci, sono solo alcuni dei protagonisti.
Barbascura X al Castiglioncello Festival 2025
Barbascura X, chimico, divulgatore scientifico, youtuber e conduttore televisivo, nato a Taranto, salirà sul palco del Castiglioncello Festival il 24 luglio. L’artista presenterà il suo nuovo spettacolo “Sono qui per Caos”. Un evento divertente e comico che racconta, in maniera scientifica, l’assoluta casualità dell’esistenza.
Nayt
Pseudonimo di William Mezzanotte, rapper italiano arriva a Castiglioncello il 26 luglio. Nayt, classe 1994, ha ben sette album all’attivo
Benessere e meditazione con Gianluca Gotto
Gianluca Gotto farà tappa a Castiglioncello il 2 agosto. Nato a Torino nel 1990, a vent’anni lascia l’Italia e si trasferisce prima in Australia e poi in Canada. Dal 2015 abbraccia uno stile di vita nomade, lavorando da remoto con la sua passione per la scrittura, viaggiando per il mondo e facendo base in Oriente.
Oggi condivide aneddoti di viaggio, insegnamenti zen e spunti di riflessione attraverso i suoi libri, il podcast e i talk dal vivo, con la missione di aiutare le persone a vivere con più consapevolezza, serenità e libertà. Con lo spettacolo in scena a Castiglioncello, “Le tre vie del benessere“, esplora il coraggio di cambiare vita, trovare la propria strada e realizzarsi e la pace interiore scoperta attraverso il buddhismo, le pratiche orientali e la meditazione.
Alice canta Battiato al Castiglioncello Festival 2025
Il 3 agosto arriva sul palco di Castello Pasquini Alice con “Eri con me – Alice canta Battiato” con Carlo Guaitoli al pianoforte e alla direzione e l’Orchestra Filarmonica Italiana.
I Gatti Mézzi
Francesco Bottai e Tommaso Novi di nuovo insieme il 5 agosto. Dopo 7 anni di stop, 6 dischi, 700 concerti, decine di tour in Italia e all’estero, i Gatti Mézzi salgono sul palco un’ultima volta. A fianco di Francesco Bottai e Tommaso Novi ci saranno Matteo Anelli, Mirco Capecchi, Matteo Consani.
Marco Masini: 35 anni di carriera
35 anni di carriera, 35 anni dall’album di debutto “Marco Masini” con “Ci vorrebbe il mare” e “Disperato”, 30 anni dall’album “Il Cielo della Vergine” con “Bella Stronza”: ospite l’8 agosto sarà Marco Masini. Il 2025 rappresenta per Marco Masini un anno di anniversari importanti, e per celebrare le varie ricorrenze il cantautore porterà il tour “Ci vorrebbe ancora il mare”.
Enrico Nigiotti torna live
Enrico Nigiotti farà tappa a Castello Pasquini per il Castiglioncello Festival il 9 agosto. Il cantautore livornese classe 1987, annuncia il suo ritorno dal vivo questa estate con il suo Summer Tour 2025, un nuovo capitolo che lo vedrà sui palchi d’Italia per un’esperienza musicale autentica e diretta, come solo lui sa fare.
Sal Da Vinci
Il 10 agosto arriva Sal Da Vinci con “Stasera che sera”. Il cantante e attore diventato virale l’estate 2024 con il brano “Rossetto e caffè”, presenterà uno show musicale ricco di energia e passione.
Rkomi
Rkomi sarà protagonista l’11 agosto con “Decrescendo — Summer Tour 2025”.
Lo show dedicato agli anni ’90
Il 20 agosto un meraviglioso tuffo nel passato con ‘Voglio Tornare Negli Anni ’90” uno show per rivivere gli indimenticabili anni ’90. Apertura porte 19,30, inizio show 21.30.
DJ, frontman, animazione, mascotte e allestimenti innovativi sono solo l’inizio della evoluzione dello show, un live show che quest’anno introduce diverse novità: nuovi effetti speciali, nuove performance e spettacoli pirotecnici. Le hit degli anni ’90 prenderanno vita come mai prima d’ora, accompagnate da una scenografia completamente rinnovata e tecnologie all’avanguardia.
Informazioni e prevendite
Clicca qui per accedere ai biglietti online.