LIVORNO – Domenica 8 giugno, la Fortezza Vecchia ospiterà “Livorno Play Comics”, evento dedicato agli amanti dei fumetti e dei cosplay.
La Fortezza Vecchia si trasformerà in un universo di fantasia, colori e creatività con la prima edizione pensata per coinvolgere adulti, bambini e famiglie.
Dalle ore 10 del mattino fino a mezzanotte, la Fortezza ospiterà stand tematici ricchi di oggettistica, gadget, memorabilia e materiale legato al mondo del fumetto. Un vero e proprio paradiso per collezionisti, appassionati e curiosi che vogliono immergersi in un’atmosfera giocosa e fuori dall’ordinario.
Bambini, giovani e adulti potranno trascorrere una giornata all’aria aperta, tra disegni, costumi e musica, condividendo passioni comuni in uno spazio sicuro e divertente. Un’occasione perfetta per vivere Livorno in modo originale, creativo e fuori dagli schemi.
Durante la giornata si svolgeranno diversi workshop creativi, tra cui quello della fumettista e docente della Scuola di Comics di Firenze Astrid Lucchesi, in programma alle ore 11.30. A seguire, anche i talentuosi Bigo e TartiTarta condurranno laboratori dedicati al disegno e all’illustrazione.
Spazio anche ai cosplayers, protagonisti indiscussi del pomeriggio. Dalle ore 16 alle 17.15 sarà possibile iscriversi alla gara cosplay, che prenderà il via alle 17.30 e vedrà sfilare personaggi di ogni genere: da anime giapponesi a supereroi, passando per icone della TV e del cinema.
A chiudere “Livorno Play Comics”, musica live a tema cartoon con il concerto degli StereoComics, band nata nel 2020 e specializzata nelle sigle cult dei cartoni animati anni ’80 e ’90.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni: Michele 335 6725994.
Copyright © 2025 | MH Magazine WordPress Theme by MH Themes