LIVORNO – A Leggermente 2025 arriva Pif per presentare il libro “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota” (Feltrinelli, 2022). Appuntamento il 5 luglio ore 18.30 nel parco di Villa Fabbricotti, vicino al Chioschino. Ingresso libero.
Pif, per la prima volta ospite della rassegna, parlerà del suo romanzo insieme ad Andrea Raspanti, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Livorno.
Arturo Giammaresi, alter-ego di Pif, è un quarantenne insicuro e single, che si affida a un algoritmo per trovare le sue sette anime gemelle. Inizia così un esilarante viaggio tra relazioni, sogni e imprevisti, sempre alla ricerca dell’amore perfetto.
Con ironia e leggerezza, Pif ci regala una brillante commedia sentimentale che diverte e fa riflettere sulle fragilità emotive contemporanee, tra app di incontri e colpi di fulmine. Un romanzo dolce-amaro che si legge con il sorriso e lascia il segno.
Pif, nome d’arte di Pierfrancesco Diliberto, nasce a Palermo. Dopo gli inizi come assistente alla regia per Franco Zeffirelli e Marco Tullio Giordana, diventa noto al grande pubblico con “Le Iene” e con il programma “Il testimone”, tra i più innovativi della TV italiana. Regista e attore, nel 2013 debutta al cinema con La mafia uccide solo d’estate, vincendo due David di Donatello. Segue In guerra per amore (2016). Come scrittore ha esordito con …che Dio perdona a tutti (Feltrinelli, 2018), a cui fa seguito La disperata ricerca d’amore di un povero idiota (2022).
La biblioteca Labronica è aperta da lunedì a venerdì ore 10-19. Tel.0586 894563. Sabato e domenica ore 10-19 tel. 0586 824552.
Contatti: email: leggermente@comune.livorno.it – www.leggermente.eu.
Settima edizione della manifestazione letteraria che si svolge nel bel parco di Villa Fabbricotti fino al 29 luglio. Organizzata da Comune di Livorno, Cooperativa Itinera, Libreria Feltrinelli Livorno, Il Chioschino di Filippo Brandolini e con il contributo di Fondazione Livorno.
Copyright © 2025 | MH Magazine WordPress Theme by MH Themes