
LIVORNO – Come muoversi alla Biennale del Mare “Blu Livorno”? Saranno a disposizione dei cittadini varie tipologie per spostarsi in tutta sicurezza. Social Taxi inclusivo, i bus Navetta, il Trenino, il bus rosso per le Sorgenti Leopoldine.
Social Taxi inclusivo
Le persone con mobilità ridotta potranno prenotare il Social Taxi per raggiungere la Biennale il giorno successivo chiamando il numero 334-3617092 dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Su richiesta, possono essere forniti anche una sedia a rotelle e uno scooter elettrico. Servizio gratuito.
Le Navette
Uno dei modi migliori su come muoversi alla Biennale del mare “Blu Livorno” è usare le navette gratuite. Messe a disposizione da Comune di Livorno e Autolinee Toscane, permetteranno di raggiungere comodamente la biennale dalla Stazione di Livorno. Funzioneranno dalle ore 14.30 alle ore 19.30 dal 14 al 16 maggio, e dalle ore 9.30 alle ore 19.30 il 17 maggio.
Queste le fermate del percorso circolare:
Parcheggio gratuito Stazione Via Masi, Via della Pace, Stazione Centrale (anche per Terme del Corallo), Cisternone o Gran Conserva d’Acqua, Via Grande, Largo Bellavista – Cantieri, Scoglio della Regina – Acquario, Terrazza Mascagni, Accademia.
Scarica gli orari delle Navette.
Il trenino di “Blu Livorno”
Il trenino della Biennale del Mare “Blu Livorno” permetterà di raggiungere tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, con percorso circolare i seguenti luoghi:
La Bellana e lo Scoglio della Regina, Il Villaggio del Mare, Il Museo Fattori e i Granai di Villa Mimbelli in Via San Jacopo, Gli Hangar Creativi in Via Mayer. Il trenino si fermerà proprio davanti al luogo indicato. servizio è gratuito.
Il pullman sorgenti Leopoldine
Ogni giorno per le visite alle sorgenti Leopoldine – Acquedotto (a cura di ASA e City Sightseeing) è prevista la partenza dei pullman scoperto, con prenotazione fino ad esaurimento. Servizio gratuito. Chiamare: 3396281382
Dal 14 al 16 maggio, partenza ora 15.00 dalla Biennale, trasferimento alle sorgenti di Colognole, visita guidata delle sorgenti monumentali e rientro presso Biennale alle ore 17.00
Il 17 maggio, partenza ore 10.00 dalla Biennale, trasferimento alle sorgenti di Colognole, visita guidata delle sorgenti monumentali e rientro presso Biennale alle ore 13.00.
Informazioni
Per informazioni sulla Biennale del Mare e dell’Acqua: info@biennalelivorno.it