Arriva il Villaggio di Natale: a Livorno è già festa

L'inaugurazione è fissata per il 16 novembre

villaggio di natale

LIVORNO – Arriva il Villaggio di Natale e a Livorno è già festa. L’inaugurazione è fissata per il 16 novembre nel parco di Villa Fabbricotti alla presenza dell’assessore al Commercio e al Turismo Rocco Garufo.

Il Villaggio di Natale, organizzato dalla Pro Loco di Livorno, con il patrocinio del Comune, aprirà al pubblico a partire dalle ore 15 e vedrà l’arrivo di Babbo Natale con la sua carrozza accolto dagli Elfi e dalla “Famiglia danzante”, l’ensemble amatissimo dal pubblico televisivo.

Giunto alla sua ottava edizione, il Villaggio di Natale negli anni ha visto aumentare la partecipazione di un vasto pubblico di qualsiasi età: famiglie, scolaresche, gite organizzate, coinvolgendo ogni anno un numero sempre crescente di visitatori provenienti anche da fuori regione.

Ecco il Villaggio di Natale

Mercatini artigianali, stand gastronomici con la cioccolata calda e dolciumi, giostre, pony e cavallini delle Giacche Verdi Livorno e spettacoli gratuiti, compongono il Villaggio di Natale.

Anche quest’anno sarà arricchito dalla Casa di Babbo Natale, ancora più grande e coinvolgerà i bambini in una visita animata e interattiva: arrivo alla stazione del Polo Nord, sosta all’Ufficio postale dove i bambini potranno scrivere e imbucare la loro letterina, visita alla casa vera e propria, incontro con Babbo Natale in persona, merenda alla stanza dei “chicchi” e infine il laboratorio egli Elfi, dove sarà realizzata una piccola creazione da portare a casa come ricordo.

L’idea che rende unico il “Villaggio di Natale”, spiegano gli organizzatori, è la promozione di uno stile di vita consapevole e l’educazione ad acquisire una coscienza ecologica legata al recupero della tradizione attraverso il gioco, la manualità e la creatività: un viaggio educativo multidisciplinare ed eco-sostenibile generativo di idee ed emozioni nate dall’evocazione della tradizione natalizia, fuori dalle logiche esclusivamente consumistiche.

L’ingresso al “Villaggio di Natale” è gratuito, l’ingresso alla Casa di Babbo Natale a pagamento (clicca qui per consultare i prezzi).

Orari e giorni

Giorni e aperture al pubblico del percorso interno:

Novembre 17, 21, 22, 23, 24, 28, 29, 30.
Dicembre 1, 5, 6, 7, 8, 12, 13, 1,4, 15, 19, 20, 21, 22, 23, 24.
Gennaio 4, 5, 6, su prenotazione.

Orari

Giovedì e venerdì 15.00 – 19.00.
Sabato domenica e festivi 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00.

Negli altri giorni, apertura su prenotazione per scuole, gruppi, associazioni.