Allo Studio Elisi l’artista Lorena Sireno e “Il muro di parole”

Artista che opera da sempre sul terreno della ricerca di linguaggi

studio elisi
Lorena Sireno. Foto: Glauco Fallani

LIVORNO – Lo Studio Elisi (Via Verdi 34 A) per l’intera giornata di sabato 16 novembre le opere di Lorena Sireno, artista che opera da sempre sul terreno della ricerca di linguaggi, di opportunità di relazioni umane e culturali, di esperienze da vivere, suggerire, condividere.

Quello di Lorena Sireno è un mondo che si dimostra capace di suscitatore sensazioni, pensieri, riflessioni. Un mondo rivelatore di una propensione alla ricerca estetica e assolutamente variegato, meritevole di essere conosciuto nella sua complessità.

Un particolare mondo che, silenziosamente e senza la pretesa di fornire indicazioni perentorie, suggerisce una via forse difficile ma sicuramente necessaria da percorrere al duplice fine della costruzione e lo sviluppo di un rapporto più fecondo rispetto agli altri.

Nella rassegna era, tra l’altro, presente “Il muro di parole”, opera che rivela l’intendimento dell’Artista di dare conto di una sua personalissima quanto forte volontà di comunicare. Intendimento che nel concetto stesso di muro trova, al tempo stesso, non solo un banale significato di coscienza del limite ma si dimostra capace di andare oltre, estendendo il tutto fino a includere, estendere e rendere protagonista dell’opera pure il concetto con il quale a tutt’oggi non possiamo prescindere dal fare i conti: quello relativo all’accoglienza.

Galleria fotografica di Glauco Fallani

Lorena Sireno

Ha svolto il proprio lavoro artistico secondo modalità varie e diverse; a partire da ricerche di vocalità ha poi intrapreso le vie della pittura, della scultura, della installazione. A questo lavoro di taglio per così dire “classico” ha poi intercalato operazioni di tipo relazionale, realizzate secondo modalità multimediali.

Articolo di Glauco Fallani