“Alda Merini, l’inizio della storia” al Teatro Vertigo

Un'inedita prospettiva per conoscere la grande poetessa

alda merini

LIVORNO – La storia di Alda Merini vista da una prospettiva inedita e raccontata sul palcoscenico del Teatro Vertigo (via del Pallone, 2).

Il 9 novembre, nell’ambito della stagione del Teatro (clicca qui per il cartellone completo), andrà in scena “Un caffè con Alda Merini. L’inizio della storia“, ore 21.

Alda Merini: gli inizi

A quindici anni dalla scomparsa dell’amatissima Merini, lo spettacolo racconta la sua storia prima che fosse universalmente riconosciuta come grande poetessa.

Un viaggio nella costruzione dell’identità di una piccola bambina, adolescente e poi donna, alle prese con le prime incomprensioni con i familiari, i primi disastrosi amori, contraddizioni e turbamenti tra l’urgenza di mostrarsi autentica e necessità di render conto alle aspettative sociali di un tempo, non ancora concluso, che fonda sul pregiudizio del normale le proprie valutazioni di merito.

Uno spettacolo di e con Margherita Caravello.
E con: Emanuela Caruso nel ruolo di Alda Merini giovane, Riccardo Pieretti in tutti i ruoli maschili e alla chitarra.
Aiuto regia: Andrea De Luca.
Organizzazione: Elisa Picotti, Laura Alferi e Rosanna Pagliaro.
Una produzione di APS Anna Magnani – Roma.

Informazioni e prenotazioni

APS Anna Magnani: 3914522243 – 3293550022.

APS Anna Magnani

L’Associazione di promozione sociale “Anna Magnani” nasce a Roma ed è dedicata alla sua memoria. Patrocinata dalla Federazione Italiana dei Cineclub, l’associazione porta avanti iniziative di promozione sociale attraverso gli strumenti dell’arte teatrale e cinematografica, producendo cortometraggi, documentari, libri e spettacoli teatrali.

Per maggiori informazioni accedi al sito dell’Associazione.