
LIVORNO – Al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma, 234) apre la rassegna dedicata ai Concerti di Primavera. Primo appuntamento sabato 1 marzo, alle ore 17, nella Sala del Mare.
Concerti di Primavera
Il primo concerto, intitolato “Le Chant Du Rossignol”, è proposto dall’associazione Shardan, e avrà come protagonista il Trio Opera Viwa, composto dal soprano Silvia Martinelli, il flautista Fabio Taruschio e il pianista Andrea Trovato.
Il programma della rassegna al Museo di Storia Naturale
In programma del prima appuntamento al Museo di Storia Naturale con la rassegna Concerti di Primavera, è un’antologia di brani sia cantati che strumentali di compositori e compositrici vissuti tra la prima metà dell’Ottocento e la prima metà del Novecento: Braga, Viardot, Donizetti, Ciardi, Debussy.
Il ciclo di appuntamenti con la musica classica è promosso dal Museo in collaborazione con le associazioni Shardan, Livorno Classica, Rasenna Music Art, Soroptimist International con Accademia degli Avvalorati, Fidapa con Unesco Club Livorno e Corale Mascagni.
L’ingresso è a donazione liberale. L’appuntamento successivo, a cura di Livorno Classica, è in programma sabato 15 marzo.
Informazioni e prenotazioni
Si consiglia la prenotazione alla segreteria del Museo: 0586 266711 nei seguenti giorni e orari: la mattina da martedì a sabato, ore 9-13; il pomeriggio martedì, giovedì, sabato e domenica ore 15–19. Oppure scrivendo a: segreterie.museo@provincia.livorno.it.