
LIVORNO – Il Mercato Centrale ospita la mostra di Cinzia Mazzoni dal titolo “Pure Immagination”. L’esposizione organizzata all’Osteria Alle Vettovaglie sarà aperta al pubblico dal 28 marzo al 30 maggio. Ingresso libero.
Dopo il successo della mostra di Sergio Bargagliotti, vincitore del Premio Rotonda 2024, l’Osteria Alle Vettovaglie prosegue il suo percorso di contaminazione tra cultura ed enogastronomia con una nuova esposizione artistica. Il vernissage della mostra di Cinzia Mazzoni al Mercato Centrale sarà sabato 28 marzo ore 19.
Fantasia e creatività con Cinzia Mazzoni
L’esposizione presenta opere recenti dell’artista, accomunate dal filo conduttore della fantasia e della creatività. Il titolo “Pure Immagination” celebra l’universo artistico di Cinzia Mazzoni fatto di colori, emozioni e suggestioni oniriche. Un’occasione per offrireai visitatori un viaggio immersivo tra sogno e realtà. Un’esperienza multisensoriale: arte, buon cibo e ottimo vino.
In mostra al Mercato Centrale
L’Osteria Alle Vettovaglie è attenta alla valorizzazione dell’arte e della cultura, con questa mostra invita il pubblico a un incontro tra pittura ed enogastronomia.
Dopo il vernissage del 28 marzo, sarà possibile trattenersi a cena con menu alla carta. Per informazioni e prenotazioni: 3477487020 (anche via WhatsApp).
Cinzia Mazzoni
Nata a Livorno, Cinzia Mazzoni si diploma presso l’Istituto Statale di Moda e Costume Tornabuoni di Firenze, avviando la sua carriera come sarta teatrale nei prestigiosi Teatro Goldoni di Livorno e Torre del Lago Puccini.
La sua svolta artistica arriva con la realizzazione di 40 dipinti sui kimono dei coristi per l’opera “Madama Butterfly”, esperienza che accende in lei la passione per la pittura.
Espone, nel 2019, la sua prima personale a Livorno durante Effetto Venezia, per poi partecipare a numerose mostre e concorsi artistici in tutta Italia, tra cui Padova, Massa, Genova (Museo del Mare) e il Premio Rotonda di Livorno, ottenendo importanti riconoscimenti.
Nel 2020 contribuisce alla decorazione del reparto oncoematologico pediatrico dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa.
Vince il concorso “Dipingiamo la Lavanda” a Santa Luce (PI) e il Premio FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) entrambi nel 2024, per l’opera più votata dal pubblico, entrando di diritto a far parte della nota Associazione. Inoltre, si classifica finalista nel Concorso Internazionale di Illustrazione per i Diritti dei Bambini.