LIVORNO – Una mostra-performance dedicata alla rassegna Danze di Cortile dal titolo “I Ponti dell’Arte” sarà protagonista di questo fine settimana a conclusione del Festival Racconti di Altre Danze.
A esporre nei Granai di Villa Mimbelli, oggi pomeriggio 23 novembre (inaugurazione ore 16) e domani 24 novembre saranno Valentina Restivo, Filippo Boccini, Giulia Oblo Bernini, Andrea Conti, Lavinia Iacomelli e Angelo Foschini. Ingresso libero.
Durante la mostra saranno esposte le opere, la documentazione fotografica e video che gli artisti e le artiste hanno creato durante le performance dei musicisti e dei danzatori e danzatrici nei quartieri Nord di Livorno: Shangai, Corea, Fiorentina e Stazione, unendoli al quartiere di San Jacopo, sede della mostra.
“I Ponti dell’Arte” si pone come ponte fra due realtà territoriali, con tessuti sociali molto differenti tra loro, una sorta di presidio/testimone, che racconta il nord della città al sud della città, nell’ottica di aprire un dialogo che porti alla conoscenza reciproca e alla presa in carico di situazioni sociali complesse, difficili ma al tempo stesso capaci di grandi slanci, se rese partecipi di progetti artistici.
Orari mostra
Sabato 23 novembre dalle 16 alle 19. Domenica 24 novembre dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Partner
Il Progetto Danze di Cortile è realizzato da Atelier delle Arti in collaborazione con Festival Racconti di Altre Danze e ha il sostegno di: Comune di Livorno – Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Sociali, Fondazione Livorno, Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni, Casalp spa, Centro Mondialità Sviluppo Reciproco, Nuovo Teatro delle Commedie e Costellazione.