
LIVORNO – È un omaggio al Progressive Rock lo spettacolo musicale ai 4 Mori dal titolo “Prog Legends – Il grande spettacolo prog“. Un evento unico in scena questa sera, 5 aprile ore 21.
“Prog Legends” celebra le leggende del Progressive Rock. Genesis, Pink Floyd, Yes, Emerson Lake & Palmer, King Crimson, Jethro Tull, Rush, PFM e molto altro ancora.
Esperienza unica dedicata ai capolavori del prog
Ai 4 Mori i capolavori del Progressive Rock saranno reinterpretati da straordinari musicisti in uno spettacolo che celebra la teatralità e la genialità delle band storiche del genere.
Un’esperienza coinvolgente che unisce nostalgia e stupore, dedicata interamente al Prog Rock degli anni ’70 e ’80. Brani iconici come “Supper’s Ready”, “Tarkus”, “YYZ”, “Aqualung”, “In the Flesh”, “Roundabout” e “21st Century Schizoid Man” sono pronti a trasportare il pubblico in un vortice di energia.
La band di Prog Legends
Prog Legends nasce da un’idea di Kim Marino, produttore dello spettacolo e appassionato di rock progressivo, con lui un gruppo composto da Andrea Cecchetto, batterista, Marco Baldi, chitarrista, Marco Zago, pianista e tastierista, Lorenzo Di Palma, bassista, Fabio Dessi, cantante.
Il trailer del concerto Progressive Rock
Informazioni e biglietti
Per i biglietti online clicca qui. Per informazioni: 342 5431247 – info@cinema4mori.it.
La musica prog
La musica prog o rock progressivo è un genere di musica rock che si caratterizza per una composizione molto complessa, una varietà melodica e l’uso di strumenti non convenzionali. Tra i gruppi musicali più famosi del genere ci sono i Pink Floyd, i Genesis e i King Crimson. In Italia, i gruppi più rappresentativi sono: Premiata Forneria Marconi e Banco del Mutuo Soccorso, che hanno prodotti album fondamentali per il genere.