A Villa Trossi una serata dedicata alla grande musica dei film

Brani di Pinocchio, La vita è bella, Pulp Fiction, Nino Rota e Morricone

a villa trossi una serata dedicata alla musica da film
L’Orchestra dell’Accademia della Musica Francesco Geminiani

LIVORNO – A Villa Trossi una serata dedicata alla grande musica dei film con l’Orchestra dell’Accademia della Musica Francesco Geminiani. L’appuntamento è per questa sera 6 luglio alle ore 21.30 nel parco di Villa Trossi (via Ravizza, 76).

Le più celebri ed emozionanti colonne sonore del cinema internazionale fanno parte del gradevole programma musicale che l’Orchestra Geminiani propone nel magnifico parco estivo della storica villa a Livorno.

Il programma

L’intenso programma musicale prevede brani da colonne sonore quali, Tango de Evora, Pinocchio, Il Trono di Spade, Mediterraneo, Pirati dei caraibi, La vita è bella e The last of mohicans (L’ultimo dei Mohicani). Verranno eseguiti anche medley dedicati ai maggiori compositori italiani, quali Nino Rota e Morricone, e Pulp Fiction, Hans Zimmer, Batman e numerosi altri.

Sul palco

Gli arrangiamenti originali sono firmati dal maestro Federico Pietroni, notissimo chitarrista classico e flamenco, che ne è anche direttore artistico, il quale sarà tra i protagonisti solisti della serata insieme ai maestri Isabella Cantieri, David Greco, Tommaso Lorusso.

La direzione d’orchestra è affidata al maestro Rosella Isola. L’evento rappresenta non solo un’occasione per godere di musica di alta qualità in contesti unici, ma anche un’occasione di ascoltare appieno il sound di un ensemble formato da 15 elementi. Sul palco: chitarre classiche ed elettriche, chitarra flamenca, archi, pianoforte, basso e batteria.

L’Orchestra

Formatasi ad Altopascio (LU) è reduce da importanti esibizioni in Toscana in luoghi storici ed è sempre alla ricerca di nuove proposizioni per tutte le generazioni.

Informazioni e biglietti

Appuntamento a Villa Trossi è stasera, domenica 6 luglio alle ore 21.30. Biglietteria aperta un’ora prima. Ingresso da Via Ravizza 76.

Per prenotare è possibile inviare un messaggio WhatsApp al 338 5081221 che sarà confermato con assegnazione dei posti.