A Villa Trossi si canta con i cori Springtime & Monday Girls

Questa sera, 21 giugno, in occasione della Festa della Musica

a villa trossi si balla con i cori Springtime e Monday Girls
I cori Springtime e Monday Girls con Cristiano Grasso

LIVORNO – A Villa Trossi è il momento di cantare, arrivano i cori Springtime & Monday Girls. Questa sera, 21 giugno, si attende una serata piena di energia e di divertimento durante la quale l’imperativo è scatenarsi. Alle ore 21.30 i cori diretti dal Maestro Cristiano Grasso saliranno sul palco allestito nel bel giardino per la rassegna Estate a Villa Trossi.

Grande Festa della Musica a Villa Trossi

“Abbiamo deciso di celebrare l’inizio dell’estate in coincidenza con la giornata dedicata alla Festa della Musica – spiega Grasso – proponendo un concerto che fosse all’insegna della gioia, del canto, della grinta della musica pop-rock e soprattutto della proposta di brani famosi e raramente ascoltati in formazione corale polifonica, che è il vero valore aggiunto di questo concerto.

I brani eseguiti

Iconici brani dell’estate sono “The rhythm of the night” di Corona che verrà mixato con “What Is Love” (Haddaway) e “Freed from desire” (Gala) per una triade tutta da ballare con le Monday Girls.

Al coro femminile risponderanno gli SpringTime con un mash-up latino di “Bailando” e “Duele il corazon” di Enrique Iglesias in cui le percussioni di Giacomo Cirinei faranno scintille, insieme al pianoforte di Massimiliano Fantolini.

Non mancheranno anche i brani icona del pop-rock con “With or without you” e “Sunday bloody sunday” degli U2 e “The scientist” dei Coldplay, passando dal classico “I Say a Little prayer” di Bacharach, per arrivare a “I will survive” di Gloria Gaynor.

Anche il musical avrà il suo spazio con un interessante medley tratto da “Il Re Leone” e “The Rocky horror picture show“.

Coristi per caso

“Grande spazio anche alla musica italiana – promettono dal palco – e anzi sarà motivo per cantare insieme al pubblico, per un magico coro d’estate sotto le stelle”. Infatti novità assoluta di questo concerto sarà “Coristi per caso”, una sorta di partecipazione del pubblico che il direttore avrà modo di far esibire in brani che lui stesso indicherà. I presenti potranno partecipare cantando insieme ai cori: una super serata quindi che vedrà tutti protagonisti a Villa Trossi.

Insomma la serata a Villa Trossi sarà tutta da ballare e cantare perché Springtime & Monday Girls a questo hanno abituato il pubblico che da sempre li segue.

Biglietti e prenotazioni

Biglietto: posto unico 12 euro, prenotabile via whatsapp message al 338 5081221. I biglietti si ritirano la sera stessa al botteghino posto all’interno del giardino (ingresso da via Ravizza, 76). La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.

Il programma completo

Ecco qui il programma completo di tutte le 46 serate di Estate a Villa Trossi.

Cos’è la Festa della Musica?

La Festa della Musica si celebra ogni anno il 21 giugno in coincidenza con il solstizio d’estate. Si tratta di un evento che coinvolge tutta l’Italia e non solo con decine e decine di concerti ed eventi musicali.

L’iniziativa nacque in Francia il 21 giugno 1982 ideata dal Ministero della Cultura francese. Nel 1985 anno in cui si celebra a livello europeo la musica, l’evento si allarga a tutta Europa e nel mondo.

Il 1995 è l’anno della fondazione dell’Associazione Europea Festa della Musica alla quale aderiscono anche alcune città italiane: Napoli, Roma, Senigallia. Nel 2016 in Italia aderiscono oltre 800 città.