A Villa Trossi concerto di teatro-canzone in ricordo di Giorgio Gaber

Sul palco Lorenzo Taccini e La Piccola Orchestra

villa trossi omaggio a giorgio gaber
Lorenzo Taccini. Foto: Virginia Giurovich

LIVORNO – A Villa Trossi una serata omaggio a Giorgio Gaber, protagonisti Lorenzo Taccini e La Piccola Orchestra. L’appuntamento è per questa sera, 3 luglio alle ore 21.30, nel fresco del parco di Villa Trossi (via Ravizza, 76).

Un concerto di teatro-canzone

Un tributo al mito di Giorgio Gaber con un concerto di teatro-canzone che proporrà aneddoti, storie, canzoni, musica, e tanto altro sulla vita del grande artista.

Giorgio Gaber

Giorgio Gaber è stato uno dei più grandi cantautori della musica italiana, un vero genio della musica. È stato l’inventore del teatro canzone insieme a Sandro Luporini.

Ancora giovane conosce artisti come Luigi Tenco, Adriano Celentano ed Enzo Jannacci. Con Tenco, Jannacci, Paolo Tomelleri e Gian Franco Reverberi forma il suo primo gruppo musicale.

Negli anni ’70 insieme a Sandro Luporini, inventa il teatro canzone, una forma inedita in Italia creando il suo alter ego: il signor G. Sposato con Ombretta Colli, di lui si ricordano “Destra – Sinistra”, “Il conformista”, “Lo shampoo”, “Io se fossi Dio”.

Chi volesse approfondire la figura di Giorgio Gaber, può cliccare qui: sito della Fondazione.

Estate a Villa Trossi

Giunta alla sua undicesima edizione “Estate a Villa Trossi” si compone di ben 46 serate dal 20 giugno al 31 agosto.

Il programma di “Estate a Villa Trossi” prevede concerti musicali di vario genere, dal jazz al pop, dal soul alle colonne sonore, dal folk alla musica leggera. E poi teatro di prosa, teatro brillante, teatro comico, teatro vernacolare, teatro-canzone, spettacoli di danza e magia, talk-show. Non mancheranno il cabaret e la stand-up comedy, con interessanti produzioni dedicate alla letteratura.

Prenotazioni e biglietti

Biglietti: 12 euro. Biglietti disponibili un’ora prima all’ingresso di Villa Trossi.
Inizio spettacoli: ore 21,30.
Prenotazioni telefoniche e WhatsApp al 338 508 1221.

Rassegna promossa da Fondazione d’Arte Trossi-Uberti. Ideazione: Associazione Pietro Napoli. Coordinamento tecnico: Promos. Direzione artistica: Roberto Napoli.